La metà dei malati di Alzheimer non è a conoscenza della diagnosi

I medici hanno paura di ferire i loro pazienti e quindi non parlano della malattia.

d4102e10c5ec256376dafcf1cbc5a562

Secondo l’Associazione Alzheimer, solo il 45% delle persone affette da malattie neurodegenerative riceve una diagnosi dai propri medici. Per fare un confronto: il 90% dei pazienti parla di cancro.

< div class=”box box_small”>

Malattia

  • Elenco farmaci

I medici che hanno partecipato allo studio hanno affermato di non rivelare la diagnosi ai pazienti per paura di causare loro dolore emotivo. Allo stesso tempo, i pazienti stessi hanno affermato di non aver subito un forte shock quando hanno appreso della diagnosi.

La legge statunitense non richiede ai medici di rivelare una diagnosi. I tassi di “divulgazione” delle diagnosi sono allarmanti, afferma Beth Kallmyer, vicepresidente dell’Associazione Alzheimer.

I risultati dello studio dimostrano anche che quei medici che segnalano la diagnosi lo fanno nelle fasi successive della malattia, quando è più difficile per una persona aiutare.

“La cosa più importante è rispettare i pazienti e fidarsi di loro per prendere le proprie decisioni e riconoscere il loro diritto al dialogo sulla loro diagnosi”, afferma. L’organizzazione incoraggia i pazienti a essere informati della malattia il prima possibile in modo che le decisioni su come prendersi cura del paziente debbano essere prese.

La metà dei malati di Alzheimer non è a conoscenza della diagnosiultima modifica: 2023-01-29T04:46:26+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.