Le persone non hanno trovato la tendenza a generare prole dello stesso sesso

Gli scienziati svedesi hanno raccolto dati su diversi milioni di bambini nati in Svezia dal 1932 e non hanno trovato segni che il rapporto tra i sessi nella prole è ereditato nelle famiglie.

;

In altre parole, non ci sono ragioni genetiche che incoraggerebbero le persone a nascere piuttosto che ragazzi o più delle ragazze. Questo fatto ci consente di spiegare perché nella maggior parte delle popolazioni umane il rapporto tra i sessi è vicino a uno, ma non risponde alla domanda perché a volte si discosta ancora da uno. Lo studio è pubblicato sulla rivista Procedimenti della Royal Society B .

Il rapporto tra ragazzi e ragazze nati nelle popolazioni umane è di solito vicino a uno. Anche dal fondatore della genetica della popolazione di Sir Ronald Fisher, questo fenomeno è consuetudine spiegare in questo modo. Se nella popolazione un piano è meno comune dell’altro, i suoi rappresentanti ottengono un vantaggio nella riproduzione, poiché sono scarsi. Ciò significa che il genitore, che produce un pavimento prevalentemente scarso, ottiene anche un vantaggio e i suoi figli trasmettono attivamente i suoi geni. Pertanto, nel tempo, il rapporto tra i piani nella popolazione è allineato.

La logica di Fisher si basa sul presupposto che la tendenza a portare la prole di un certo genere sia ereditata. Tuttavia, questa tesi deve anche essere testata. Fino ad ora, gli studi che hanno cercato di calcolare l’eredità di questa funzione hanno portato risultati contrastanti (a favore e contro). Pertanto, un gruppo di scienziati sotto la guida di Ralph Kuya-Halcola (Ralf Kuja-Halcola) del Caroline Institute in Svezia fece un altro tentativo di verificare l’ipotesi dell’eredità, questo tempo, su un campione molto più grande di tutti i loro predefiniti. /p> </3 ;

Gli scienziati hanno raccolto dati su tutti gli svedesi che sono nati dal 1932 e per i quali sono noti genitori, fratelli (cioè fratelli e sorelle) e i bambini. In totale, oltre 3,5 milioni di persone e oltre 4,7 milioni dei loro figli sono andati fuori. In media, ogni persona aveva circa 2 bambini e la dispersione ammontava a 1-17 bambini per famiglia.

Quindi i ricercatori hanno confrontato il rapporto tra i sessi dei bambini nati nei fratelli. Se questo segno fosse ereditato, i fratelli e le sorelle avrebbero portato alla luce di ragazzi e ragazze in un rapporto simile. Tuttavia, secondo le loro stime, l’eredità è la percentuale di diversità che può essere spiegata da fattori genetici – si è rivelata quasi zero (0,0005 nelle donne e 0,0004 negli uomini).

Gli autori del lavoro hanno notato che il rapporto tra i sessi è spesso “distorto” nelle famiglie con 3-7 bambini. Hanno suggerito che ciò potrebbe dipendere dall’ordine di nascita dei bambini. Ad esempio, se i genitori vogliono avere un figlio, possono continuare ad avere figli fino a quando non nasce. E poi il rapporto sarà distorto: in alcune famiglie, la coppia può avere diverse figlie fino a quando il figlio non rinuncia, e in altri potrebbe nascere per primo e i genitori si fermeranno qui. Ma quando i ricercatori hanno calcolato la probabilità della nascita del bambino successivo di un certo genere, indipendentemente dal tipo di resoconto, non hanno trovato alcun segno di ereditarietà nei fratelli.

Pertanto, i nuovi calcoli hanno messo in dubbio la tesi principale su cui si basava Fisher – a quanto pare, le persone non hanno alcuna tendenza a produrre la prole di uno o di un altro sesso. Ciò non interferisce con la spiegazione del perché il rapporto tra i piani nella popolazione è in media unità. Ora è molto più difficile capire perché è sufficiente da un’unità. E questo accade abbastanza spesso: in media, circa 106 ragazzi per 100 ragazze nascono nel mondo. In alcune regioni, questo rapporto è molto più alto, ad esempio, in India e in Cina e in Africa – al contrario, di seguito, circa 99 a 100. In precedenza, queste deviazioni erano offerte per spiegare con differenze razziali o l’effetto dello stress ( Il che presumibilmente cambia il rapporto tra gli ormoni nel sangue della madre e, a loro volta, influenzano la sopravvivenza del feto). Tuttavia, gli autori dell’opera confutano questi argomenti: se si trattavano di ormoni, dicono, quindi in una certa misura il rapporto tra i sessi avrebbe dovuto essere ereditato, dopo tutto, le donne hanno caratteristiche genetiche del sistema endocrino. А р нет наслеcchiase > Pertanto, le deviazioni esistenti nel rapporto tra piani da un’unità suggeriscono di spiegare la mortalità elettorale degli embrioni: in diverse fasi della gravidanza, un genere può essere più fragile dell’altro, e questo non dipende necessariamente dalle caratteristiche del corpo dei suoi genitori. /div>

Tuttavia, secondo gli autori dell’articolo, non si sa ancora tutto sulle cause della morte irregolare degli embrioni, e dovranno essere affrontate separatamente.

</ div>

Gli scienziati hanno precedentemente scoperto che il sesso dell’embrione può dipendere dalle caratteristiche dello sperma – ad esempio, nei criceti è determinato dalle dimensioni. In linea con questo principio, nel 2019, i ricercatori giapponesi hanno sviluppato un modo per inibire selettivamente lo sperma “femminile” nel loro cammino verso un ovulo di topo. Gli aborti possono anche influenzare il rapporto tra i sessi: nell’ultimo mezzo secolo, gli scienziati hanno “perso” più di 23 milioni di ragazze in 12 paesi per questo motivo.

Le persone non hanno trovato la tendenza a generare prole dello stesso sessoultima modifica: 2023-01-29T04:55:13+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.