Nessun latte o cioccolato è stato trovato nei dolci latte di uccello.

Le caramelle sono nella lista nera.

Secondo i risultati del controllo delle caramelle al “latte di uccello” di sei marchi famosi, quattro campioni sono stati inclusi nell’elenco dei prodotti con commenti e due nella Black List di Roskontrol.

I campioni dei marchi Ptichye Moloko (Rot Front), Ptitsa Divnaya (Akkond), Volzhskaya Ptichka, Kommunarka, Charlize, Bird’s Tales sono stati studiati in diversi parametri, inclusa la presenza di acidi grassi trans, conservanti e composti tossici, verificando inoltre la rispondenza della composizione del prodotto alle informazioni riportate sulla confezione.

Prima di tutto, vale la pena comprendere i concetti. Il marchio Ptichye Moloko è di proprietà di Rot Front, quindi solo i rappresentanti dell’azienda United Confectioners possono chiamare i loro dolci in questo modo. Altre aziende che producono tali prodotti dovrebbero utilizzare altri nomi. Di norma, dal nome puoi intuire che si tratta degli stessi dolci: prendiamo, ad esempio, “Divnaya Bird” o “Volga Bird”. Di conseguenza, solo United Confectioners deve seguire la ricetta tradizionale delle caramelle, mentre altri produttori possono improvvisare con la composizione.

Dai un’occhiata alla nostra galleria dei cibi stagionali più sani.

Durante l’ispezione, gli esperti hanno rivelato una serie di violazioni. Quindi, nella marcatura dei dolci “Ptichye Moloko” e “Wonderful Bird” si dice che siano ricoperti di glassa al cioccolato. Si è infatti scoperto che in termini di contenuto di burro di cacao non raggiungono questa caratteristica. La glassa al cioccolato dovrebbe contenere almeno il 12% di burro di cacao, e in questi campioni non era più del 6%.

Molte domande sono sorte anche sulla farcitura dei dolci. La composizione si è rivelata prevalentemente oli vegetali anziché grassi del latte. L’unico campione in cui i componenti del latte erano presenti in quantità normale è il “Wonderful Bird”. Nel resto dei dolci, nel soufflé non è stato trovato grasso di latte.

Le caramelle Kommunarka hanno suscitato critiche a causa dell’elevata frazione di massa degli isomeri trans. La loro quantità massima consentita nei prodotti è del 2% e in questo campione – 2,8%. Gli isomeri meno trans hanno “latte d’uccello” – meno dello 0,1%.

In tutti i campioni è stata trovata anidride solforosa, non specificata in etichetta. Nel frattempo, secondo lo standard, se questa sostanza è presente nel prodotto più di 10 mg / kg, il produttore deve segnalarlo. Infatti, nei campioni testati, lo standard è stato superato di 2-3 volte.

Anche gli esperti si sono lamentati delle qualità organolettiche. Gli specialisti hanno notato un gusto gradevole solo nel campione “Wonderful Bird”, il resto era acido, insapore, con grasso in superficie.

Di conseguenza, quattro campioni – “Wonderful Bird”, “Volga Bird”, “Charlize” e “Bird Tales” – erano nell’elenco dei prodotti con commenti e due – “Bird’s milk” da ” RotFront” e Kommunarka sono stati inclusi nella Black List di Roskontrol.

Nessun latte o cioccolato è stato trovato nei dolci latte di uccello.ultima modifica: 2023-01-29T23:03:25+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.