Il tuo mondo

Si consiglia alle donne incinte di assumere olio di pesce


Ha un effetto positivo sul sistema immunitario.

Gli scienziati della University of Western Australia hanno scoperto che le capsule di olio di pesce rafforzano il sistema immunitario del feto. Tuttavia, non sanno ancora quale meccanismo molecolare ci sia dietro. Il nuovo studio ha incluso 36 madri e bambini, riferisce Xinhua.

È noto che l'olio di pesce compensa la mancanza di acidi grassi polinsaturi nel corpo. Secondo i ricercatori, è in grado di prevenire allergie, malattie cardiovascolari e disturbi metabolici nei bambini. Uno studio precedente condotto da scienziati ha dimostrato che l'olio di pesce stimola la crescita fetale e riduce il rischio di aborto spontaneo.

Ma l'assunzione di integratori alimentari con olio di pesce durante la gravidanza, a quanto pare, non influisce sullo sviluppo del cervello di un bambino. Ad esempio, i ricercatori norvegesi non hanno riscontrato differenze nel QI dei bambini di sette anni le cui madri hanno assunto o meno olio di pesce durante la gravidanza o l'allattamento. Le loro scoperte sono state confermate nel loro studio da esperti dell'Università di Granada.