Un americano di 110 anni chiamava birra e whisky il segreto della longevità

Agnes Fenton, che ha festeggiato il suo compleanno il 3 agosto, ha bevuto tre bicchieri di birra e un bicchierino di whisky ogni giorno negli ultimi 70 anni.

033c91329a0e4e3ad1b3bac09e4f9fda

Secondo la pubblicazione online Buzzfeed, l’afroamericana non ha gravi problemi di salute, ha vista e udito buoni. Diversi decenni fa, i medici hanno diagnosticato a Fenton un tumore benigno e per il suo riassorbimento le hanno consigliato di bere birra, cosa che ha fatto fino a poco tempo fa. Tuttavia, negli ultimi anni di vita della donna americana, i medici le hanno chiesto di smettere di bere alcolici, poiché il bisogno di cibo di una donna diminuiva significativamente con l’età.

I cibi preferiti di Fenton includono ali di pollo, fagiolini e patate dolci. La donna ha detto che era abituata a pregare e dormire a lungo. Le piace anche leggere i giornali, ascoltare la radio e chattare con gli amici.

L’età e la salute insolitamente buona di Fenton interessano gli scienziati del New England Centenarian Study, un’organizzazione che studia le caratteristiche delle persone di età superiore ai cento anni. Negli ultimi cinque anni, un americano ha partecipato alla ricerca gerontologica.

Buzzfeed osserva che dei sette miliardi di persone che vivono sulla Terra, solo circa 600 (uno su dieci milioni) vivono fino a 110 anni.

Un americano di 110 anni chiamava birra e whisky il segreto della longevitàultima modifica: 2023-01-29T09:59:38+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.