Il tuo mondo

5 semplici regole per mantenersi in forma da un modello di fitness


Modi semplici ma efficaci per mantenersi in forma da Yuliana Radakaeva.

1. Dormi

“Devi dormire 6-7 ore di sicuro! Vado sempre a letto prima di mezzanotte e mi sveglio presto. Devi svegliarti prima per allontanarti finalmente dallo stato di sonnolenza all'inizio della giornata. Faccio le mie faccende mattutine lentamente e con la musica."

2. Pianifica la giornata

"So esattamente cosa devo fare. Non seguo il flusso, cerco di attenermi al mio programma. Riempio la mia giornata di lavoro il più possibile per non perdere tempo. Cerco di non farmi distrarre da conversazioni inutili, di non navigare in internet per lunghi periodi e di non leggere messaggi e post inutili su Instagram."

3. Allenamenti

“Mi alleno sei volte a settimana, indipendentemente dal mio desiderio. Non cedo alla pigrizia e non mi ascolto se non ho voglia di andare. La psicosomatica è una cosa potente. A volte capita che tu pensi "mi fa male la testa" e inizi subito a farmi male. Cerco di negare tutte queste spiacevoli sensazioni nel corpo. Mi viene facile. Devi solo scegliere le parole giuste per te stesso e ripeterle come un mantra. Bisogna amare, rispettare il proprio corpo, prendersene cura, e un corpo allenato è garanzia di salute dentro e fuori. >

“Devo mangiare molto per aumentare la massa muscolare. Non mangio tutto, mangio bene. Quando le persone mi chiedono come si mangia per avere una figura del genere, le esorto a dire no allo spreco alimentare! Non ostruisco il corpo e il sistema linfatico con il cibo spazzatura, perché la nostra immunità dipende dalla sua purezza. Non bevo alcolici, non fumo, bevo molta acqua."

5. Controllo del trainer

"La formazione è la cosa migliore con un trainer, ma se le risorse finanziarie non lo consentono, trascorri una sessione di formazione con lui a settimana, questo sarà sufficiente.