6 posizioni yoga per alleviare il dolore alla testa e al collo

Far fronte al disagio aiuterà semplici esercizi.

67a6fcd20fe51313a185026690a8ea8a

L’istruttrice di yoga Jennifer White, che soffre della sindrome da disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare (“mascella che fa clic”), offre 6 semplici pose per far fronte alla sindrome del dolore.

Mani d’aquila

Apri le braccia ai lati, quindi portale in avanti in modo che il gomito sinistro sia sotto il destro. Prova a ruotare le spazzole in modo che i loro lati esterni si tocchino. Se lo stretching lo consente, tocca con i palmi.

Quindi, raddrizzando la schiena, inizia ad alzare gradualmente i gomiti all’altezza delle spalle, cercando di tenere le mani intrecciate lontane dal viso.

Nel passaggio successivo, inizia nel ritmo del respiro, tendendo i muscoli della schiena, delle spalle e della base del collo, piega la colonna vertebrale, tenendo le mani intrecciate davanti al petto. Fai da 5 a 10 respiri lunghi in questo modo. Quindi ripeti l’esercizio, questa volta posizionando il gomito destro sotto il sinistro.

Testa inclinata

Siediti comodamente e, con la schiena dritta, inizia a muovere lentamente il braccio sinistro di lato, mentre premi l’orecchio destro sulla spalla destra. Dovrebbe esserci uno spazio tra la spalla e l’orecchio. Assicurati di stare seduto in posizione eretta e cerca di mantenere il busto dritto senza inclinarti di lato. Inspira ed espira alcuni respiri, quindi con la mano destra riporta la testa in posizione verticale. Ripeti gli stessi passaggi, ma sul lato opposto.

Strette di mano

Unisci le mani dietro la schiena e unisci le mani, intrecciando le dita. Se provi disagio, non forzare, usa un asciugamano o una cintura. Cerca di stringere i palmi delle mani e, abbassando le spalle, respira profondamente con il petto, portando le mani unite il più indietro possibile.

Indentazione del mento

Alzando il petto mentre inspiri, inizia ad abbassare il mento e premilo sullo sterno. Mentre espiri, cerca di allungare il più possibile la parte posteriore del collo. Ripeti più volte.

Massaggio alla testa

Anche se questo non è necessario per lo yoga, un leggero massaggio alla testa con la punta delle dita fornisce un rilassamento istantaneo dei muscoli della mascella.

Superman (variante cicala)

L’ultima posa è progettata per rafforzare i muscoli della schiena. I forti muscoli della schiena ci impediscono di sollevare le spalle e curvarci durante il giorno, il che è importante per prevenire dolori al collo e alla testa.
Sdraiati a pancia in giù, allunga e allarga le braccia e le gambe di una larghezza in modo che il tuo corpo rappresenti la lettera X. Quindi espira tutta l’aria dai polmoni e inspira alza le braccia e le gambe più in alto che puoi. Ricordando di respirare, unisci gli arti e poi allargali di nuovo, assumendo una posa a forma di lettera X. Rilassati, quindi ripeti l’esercizio 8-10 volte.

Le idee sbagliate sono associate allo yoga, che sono infondate o basate su una mancanza di informazioni su questo tipo di attività fisica.

6 posizioni yoga per alleviare il dolore alla testa e al colloultima modifica: 2023-01-30T20:08:57+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.