Ai medici cinesi è cresciuto un orecchio sul braccio di un paziente

Il paziente l’ha perso in un incidente d’auto.

I medici cinesi sono riusciti a far crescere un orecchio artificiale su una mano. Lo ha riportato mercoledì 9 novembre il Daily Mail con un link a Huanqiu.com.

L’operazione, che non è ancora giunta alla sua fase finale, è guidata dal dottor Guo Shuzhong dell’ospedale universitario Zhao Tong di Xi’an, nella provincia dello Shaanxi.

Il paziente – il signor Ji – qualche tempo fa ha avuto un incidente in cui ha perso l’orecchio destro. Inoltre, una parte del viso era sfigurata e ha subito diversi interventi di chirurgia plastica per ripristinare la pelle. Tuttavia, non è stato possibile restituire l’orecchio con l’aiuto della medicina tradizionale e Ji si è rivolto a Shuzhong.

Il medico ha deciso di eseguire l’operazione in tre fasi. Nel primo, un espansore cutaneo è stato posizionato sotto l’avambraccio destro di Ji. Nella seconda fase, i medici hanno rimosso la cartilagine dalla costola del paziente, da essa hanno modellato la forma del futuro orecchio e l’hanno trapiantata sul braccio.

La terza fase, che non è stata ancora eseguita, sarà il trapianto di un orecchio cresciuto artificialmente sulla testa. Secondo il piano di Shuzhong, questa parte dell’operazione verrà eseguita in circa tre o quattro mesi.

Ai medici cinesi è cresciuto un orecchio sul braccio di un pazienteultima modifica: 2023-01-30T21:08:40+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.