Fa male bere Diet Coke

Capiamo nella nostra rubrica del venerdì “È dannoso?”

a8f6bf5d-31bf-4ed1-b12e-a3534e83485f

Coca-Cola Zero o Pepsi Diet aiutano a perdere peso?

Se decidi di perdere peso, probabilmente hai già deciso di bere solo tè verde e, in casi estremi, bevande senza calorie, ad esempio limonata senza zucchero. La cola dietetica è effettivamente collegata alla perdita di peso, ma non proprio nel modo in cui avresti potuto pensare. A causa del fatto che contiene un numero minimo di calorie, semplicemente non aumenti l’apporto calorico totale al giorno.

La bevanda non funziona come un magico aiuto per la perdita di peso, quindi se mangi una tripla porzione di crocchette e patatine fritte, ma innaffi il tutto con zero cola, con una dieta così regolare, guadagnerai solo peso.

È possibile bere cola con il diabete?

Secondo uno studio, il consumo regolare di bevande contenenti zucchero è associato a un maggior rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Anche le bevande e i succhi di frutta zuccherati artificialmente hanno mostrato un’associazione positiva con il diabete, ma in misura minore. Tuttavia, Coca-Cola Zero o Diet Pepsi non è un’alternativa salutare alle bevande zuccherate per prevenire il diabete di tipo 2.

Perché la Diet Coke fa male se non ha calorie o zuccheri?

Come direbbe la nonna: chimica solida!

Non c’è zucchero e c’è un minimo di calorie, ma c’è color caramello, acido fosforico, benzoato di potassio, aromi naturali e citrato di potassio per la dolcezza del gusto e del colore.

Aumenta l’appetito

La Diet Coke aumenta l’appetito: desideri più altri cibi zuccherati. La bevanda inibisce anche la capacità del corpo di stimare con precisione il numero di calorie consumate.

18 prodotti farmaceutici

Contiene caffeina

La maggior parte delle persone dimentica che la soda, anche la soda dietetica, contiene caffeina. A sua volta, provoca ansia, irritabilità e problemi di sonno.

Zero nutrienti

La cola senza zucchero può essere priva di calorie, grassi, carboidrati, colesterolo, ma non fornisce al tuo corpo nutrienti o vitamine.

Ecco perché i genitori dovrebbero limitare le bevande gassate nella dieta dei propri figli, perché è così importante assumere nutrienti come calcio, vitamina D e proteine in giovane età.

Di punto in bianco: anche qui ci sono dolcificanti artificiali

La Diet Coke è dolcificata con una combinazione di aspartame e acesulfame K, un dolcificante artificiale sicuro per il consumo umano, ma ci sono prove che la sostanza influenzi negativamente l’appetito e la regolazione della glicemia.

Colore caramello pericoloso

Il colore caramello è stato aggiunto all’elenco delle sostanze chimiche della California che causano il cancro. Sono state persino create petizioni contro l’uso di questo colorante.

Quindi la Diet Coke va bene?

Come con tanti altri prodotti: a volte puoi, ma sistematicamente non dovresti. Non credere ai miti e alle pubblicità secondo cui il passaggio alla limonata dietetica ti aiuterà a perdere peso.

Fa male bere Diet Cokeultima modifica: 2023-01-30T17:04:15+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.