Gelato postumi di una sbornia inventato in Corea del Sud

Contiene il succo di govenia, noto anche come albero delle caramelle.

0d730c08d2170a38daa464e6fae7e9b6

Gli scienziati sudcoreani hanno proposto un nuovo modo per affrontare i postumi di una sbornia, che potrebbe rivelarsi il più piacevole di tutti. Hanno creato il gelato Gyeondyo-bar. Il dessert al gusto di pompelmo è già in vendita, scrive Mashable.

I produttori di gelato affermano che aiuta davvero a combattere i postumi di una sbornia. Contiene il succo di govenia, noto anche come l’albero delle caramelle. La linfa dell’albero della caramella è stata a lungo utilizzata nella medicina coreana specificamente per eliminare i sintomi spiacevoli associati al consumo di grandi quantità di alcol.

Nel 2012, i ricercatori hanno scoperto che la somministrazione di ampelopsina, un ingrediente attivo presente nell’estratto della pianta dell’albero della caramella, preveniva l’ubriachezza nei ratti. Il gelato Gyeondyo-bar contiene lo 0,7% di estratto di govenia. Finora è venduto solo in Corea del Sud e non viene spedito in altri paesi.

I ricercatori si rivolgono sempre più a ricette antiche. Negli antichi papiri sono anche riusciti a trovare una cura per i postumi di una sbornia. Non è noto se questo metodo funzionasse davvero, ma gli antichi greci suggerivano che una persona che soffriva delle conseguenze del bere alcolici indossasse una ghirlanda di foglie di alloro alessandrino intorno al collo.

Gelato postumi di una sbornia inventato in Corea del Sudultima modifica: 2023-01-30T05:55:54+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.