Gli integratori di calcio e vitamina D si sono rivelati inutili

Gli integratori non proteggono gli anziani dalle fratture ossee, secondo un nuovo studio.

f2bd2d74aa8c7271ee6c65164d2edfe8

Di solito integratori di calcio e vitamina D prescritto alle persone anziane come mezzo per prevenire l’osteoporosi – fragilità ossea – in quanto si ritiene che la vitamina D aiuta l’assorbimento del calcio.

Specialisti in chirurgia ortopedica di due ospedali in Cina, il cui articolo è stato pubblicato sulla rivista JAMA, ha analizzato i risultati di 33 precedenti studi sulla comunicazione tra integrazione e tassi di frattura. In totale, hanno preso parte agli studi più di 51.000 persone di età superiore ai 50 anni.

B Alla fine, è emerso che coloro che assumono integratori e coloro che non li assumono, il rischio di rottura del collo dell’anca, del braccio o della gamba è pressoché lo stesso, indipendentemente dal sesso, dalla dose e dalla precedente storia di fratture. “È ora di fermare la pratica accettata di prescrivere integratori di calcio e vitamineD </ span> per gli anziani, porta Reuters Salute opinione di studio autore principale Jia -Guo Zhao (JiaGuo Zhao). “Crediamo che le persone anziane, invece di assumere questi integratori, dovrebbero essere meglio consigliate a condurre uno stile di vita sano, muoversi di più ed essere più al sole”.

Gli integratori di calcio e vitamina D si sono rivelati inutiliultima modifica: 2023-01-30T05:35:08+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.