Gli scienziati americani hanno trovato l’ora del pasto ottimale per la perdita di peso

Come combattere la fame e non ingrassare?

eac746b6-da63-4fa8-8224-c6763ff4ff44

Mangiare a fine giornata porta ad un aumento della sensazione di fame. Un articolo su questo è stato pubblicato su Cell Metabolism.

Per scoprirlo, gli scienziati hanno condotto un esperimento su 16 volontari in sovrappeso. Furono loro offerti di mangiare gli stessi piatti, ma furono divisi in gruppi. Un gruppo ha mangiato all’inizio della giornata e l’altro 4 ore dopo.

Così, i volontari del primo campione hanno mangiato alle nove del mattino, all’una del pomeriggio e alle cinque della sera, e dal secondo – all’una del pomeriggio, alle cinque e alle nove di sera la sera. Inoltre, ai partecipanti è stato chiesto di annotare quando si sentono affamati o quando hanno appetito.

Per monitorare oggettivamente la loro condizione, le persone hanno effettuato esami del sangue, campioni di tessuto adiposo, misurato la temperatura corporea e il consumo di energia. Si è scoperto che mangiare più tardi ha più che raddoppiato la probabilità di avere fame a causa di una diminuzione dell’ormone leptina, responsabile della sazietà.

Tuttavia, studi medici hanno dimostrato che i partecipanti del secondo gruppo avevano un aumento più pronunciato dei grassi, oltre a una combustione più lenta delle calorie (circa 60 calorie in meno).

Quindi, per combattere la fame, devi mangiare prima durante la giornata. In precedenza, la NASA ha creato batterie a stato solido leggere e potenti per aerei elettrici.

Nel tentativo di mantenersi in forma e in salute, le persone seguono una varietà di diete. Raccontiamo la dieta scandinava e i suoi principali prodotti nella gallery:

Gli scienziati americani hanno trovato l’ora del pasto ottimale per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-30T15:38:53+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.