Gli scienziati hanno trovato un ibrido Omikron resistente agli anticorpi

Il ceppo non si è ancora diffuso.

6b13a37b-556f-49d6-9958-91e195e5a4d2

20 settembre. PRAVIMIR. Gli scienziati hanno scoperto un’insolita variante ibrida del coronavirus, costituita da due linee di Omicron, originaria dell’India, riferisce Izvestia.

Si è scoperto che parte di questa variante deriva da “Centaur” (BA.2.75) e parte appartiene alla nuova variante – BJ.1.

“Il buzz su BJ.1 è iniziato ai primi di agosto, quando i genomi del coronavirus della famiglia Omicron BA.2 hanno iniziato a essere scaricati dall’India, ma subito con 13 nuove mutazioni nelle punte, che dovrebbero hanno reso questo ceppo quasi invulnerabile agli anticorpi”, ha affermato lo scienziato genetico Dmitry Pruss.

Secondo gli scienziati, l’emergere di nuovi ceppi di Omicron, compresi quelli ibridi, non rappresenta ancora un serio pericolo.

Tuttavia, è probabile uno scenario in cui nuove mutazioni cambieranno notevolmente le proprietà della variante dominante. E gli anticorpi possono davvero riconoscerli male.

La situazione è più pericolosa se il super-infettivo Omicron acquisisce mutazioni che sarebbero responsabili di un decorso più grave della malattia.

La pandemia di coronavirus è entrata nella storia del mondo. Guarda gli straordinari esempi di street art apparsi sui muri di diverse città durante questo periodo:

Gli scienziati hanno trovato un ibrido Omikron resistente agli anticorpiultima modifica: 2023-01-30T15:39:35+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.