Gli scienziati identificheranno gli atleti utilizzando i test del DNA

Sarà possibile prepararsi per le medaglie con fiducia fin dall’infanzia.

Gli scienziati stanno lavorando per creare un test genetico che possa trovare talenti sportivi nei bambini, riferisce TASS.

Secondo lo scienziato Ildus Akhmetov dell’Università di Liverpool. John Moores e il Centro scientifico e clinico federale per la medicina fisica e chimica dell’Agenzia medica e biologica federale della Russia, gli scienziati stanno lavorando per identificare la condizionalità ereditaria del talento sportivo. “Il test consentirà in futuro di determinare in quali sport un bambino può avere successo”, ha affermato Akhmetov.

Come ha chiarito Akhmetov, in futuro gli scienziati confronteranno il genoma del bambino con il database esistente del DNA degli atleti. Se i geni del bambino sono simili a quelli di una delle stelle di diversi sport, allora è questo tipo che dovrebbe essere enfatizzato in futuro.

Secondo Akhmetov, ora l’accuratezza del test dal punto di vista della previsione del successo sportivo è di circa il 35%, il compito immediato è aumentare l’accuratezza al 50-70%. Questo lavoro è svolto da un team di oltre 50 scienziati in Giappone, Cina, Stati Uniti, Russia e altri paesi. Negli ultimi 18 anni, hanno accumulato la più grande collezione di DNA al mondo di 8.000 atleti professionisti.

Il segreto della super longevità è svelato

La propensione al gioco d’azzardo è nei geni

Gli scienziati identificheranno gli atleti utilizzando i test del DNAultima modifica: 2023-01-30T05:37:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.