Gli uomini credono che i muscoli pompati siano più importanti della corretta alimentazione

È stata trovata una spiegazione del motivo per cui ai giovani non piace mangiare frutta e verdura.

293d99e727345e09e47140876e4b9241

I risultati di uno studio condotto da specialisti dell’Università dell’East Anglia (Regno Unito) sono pubblicati sulla rivista Nutrients.

Le raccomandazioni scientifiche suggeriscono di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per rimanere in salute. Tuttavia, studi precedenti hanno dimostrato che circa la metà degli uomini in Inghilterra mangia meno di tre porzioni di questi cibi sani al giorno, e la situazione è peggiore tra i giovani maschi di età compresa tra i 18 ei 24 anni. “Questo è molto preoccupante perché gli uomini hanno maggiori probabilità rispetto alle donne di sviluppare gravi problemi di salute più avanti nella vita”, ha affermato l’autrice principale dello studio Stephanie Howard Wilsher.

Per comprendere le motivazioni dei giovani, Wilshere e i suoi colleghi hanno reclutato un focus group di 34 giovani di età compresa tra 18 e 24 anni con un peso corporeo normale. Per quattro giorni, i partecipanti hanno tenuto diari alimentari, annotando tutto ciò che mangiavano. Ciò ha permesso di dividere i giovani in due sottogruppi: quelli che mangiano regolarmente più di quattro porzioni di frutta e verdura al giorno e quelli che mangiano meno di tre porzioni al giorno (questo sottogruppo era il più numeroso). Sono state poi condotte interviste con tutti i partecipanti, che hanno permesso loro di chiarire le proprie idee su salute, alimentazione e attività fisica. “>

A quanto pare, la maggior parte dei giovani non ha mai sentito parlare della necessità di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per una buona salute o il rischio di malattie croniche associate a un consumo inadeguato di questi alimenti.

Allo stesso tempo, sapevano tutti che frutta e verdura fanno bene alla salute.

Tuttavia, i partecipanti al secondo sottogruppo più numeroso raramente mangiavano questi alimenti perché, ad esempio, non gli piaceva il sapore o perché frutta e verdura non sembravano loro nutrienti. Alcuni giovani semplicemente non amano provare cose nuove, o non amano o non sanno cucinare, quindi preferiscono mangiare cibi familiari, economici e pronti da mangiare. E frutta e verdura sono percepite come qualcosa di costoso, dispendioso in termini di tempo da preparare e generalmente facoltativo.

Allo stesso tempo, per la maggior parte dei giovani a cui non piacciono frutta e verdura, la buona salute in futuro non è affatto una priorità. “Sperano di essere sempre forti e in salute, anche se i loro parenti stretti soffrono di malattie croniche. Non pensano affatto al futuro, vivono nel presente e sono molto più preoccupati di come costruire muscoli e acquisire un aspetto attraente rispetto ai problemi di una corretta alimentazione “, ha spiegato Wilshere.

Gli uomini credono che i muscoli pompati siano più importanti della corretta alimentazioneultima modifica: 2023-01-30T20:42:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.