Gli uomini non sanno essere amici delle donne

Tendono a vederli non come amici, ma come membri sessualmente attraenti del sesso opposto.

7a5e1257ccccdb1cb4f7b3614c2caada

I risultati di uno studio condotto da psicologi dell’Università del Wisconsin-O Clare (USA) sono pubblicati sulla rivista Evolutionary Psychological Scienze.

Gli scienziati hanno condotto una serie di esperimenti coinvolgendo studenti di entrambi i sessi, progettati per dimostrare se uomini e donne hanno percezioni diverse di un amico del sesso opposto. Ad esempio, ai partecipanti è stato chiesto di valutare l’attrattiva fisica di un amico su una scala di sette punti. Come si è scoperto, gli uomini trovano le loro fidanzate molto più attraenti di quanto le donne trovino i loro amici.

In un altro esperimento, ai partecipanti è stato chiesto di nominare rapidamente il nome della persona del sesso opposto del loro ambiente che gli è venuto in mente per la prima volta. I partecipanti dovevano quindi scegliere una o entrambe le risposte: “Questo è un amico” o “Questa è una persona del sesso opposto da cui sono sessualmente attratto”. Di conseguenza, gli uomini erano molto meno propensi delle donne a rispondere che la persona che ricordavano era solo un amico. Per la maggior parte, hanno risposto che questo è l’oggetto della loro attrazione sessuale, oppure hanno scelto entrambe le risposte, ovvero una ragazza che li attrae fisicamente.

Gli uomini non sanno essere amici delle donneultima modifica: 2023-01-30T07:42:05+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.