Ha inventato una pillola che ti permette di mangiare e perdere peso

Il farmaco trasforma il grasso bianco in marrone.

a45ae81acaf7a14ad3461b29d03e45be

I dipendenti dell’Università di Bonn hanno sviluppato un nuovo farmaco per la perdita di peso. L’azione del farmaco si basa su un aumento della concentrazione dell’enzima guanilato ciclasi, che assicura la conversione dei nutrienti in grasso bruno “utile”, riducendo il volume del tessuto adiposo bianco. Esistono due tipi di tessuto adiposo nel corpo umano: marrone e bianco. Il primo tipo di tessuto garantisce la produzione di calore nel corpo, poiché contiene un gran numero di “stazioni energetiche” della cellula: i mitocondri. Le cellule del tessuto adiposo “dannoso” accumulano grasso e sono coinvolte nel metabolismo energetico. Secondo i dati preclinici, presentati sulla rivista Nature Communications, il farmaco sperimentale ha aumentato la secrezione di guanilato ciclasi solubile, innescando la formazione di tessuto adiposo bruno invece del “dannoso” grasso bianco. Questo metodo consente di ridurre il peso corporeo senza ridurre il contenuto calorico del cibo.

I risultati dell’esperimento sono stati commentati da scienziati che non hanno partecipato allo studio.

Questi risultati sono promettenti, ma l’esperimento è stato condotto sui topi, e in questi animali il tessuto adiposo bruno gioca un ruolo più importante nel mantenimento dell’equilibrio energetico rispetto all’uomo.

< div class=”author quote__author “>

Tom Sanders

Fellow del King’s College London

Gli autori dello studio intendono continuare a studiare il farmaco negli studi clinici. Secondo loro, il farmaco ha un “profilo di sicurezza favorevole”, in quanto la struttura chimica ricorda il farmaco approvato riocigulate per il trattamento dell’ipertensione polmonare.

Ha inventato una pillola che ti permette di mangiare e perdere pesoultima modifica: 2023-01-30T17:10:11+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.