Ho trovato la spiegazione della dipendenza da pizza e gelato

Riguarda la cattiva abitudine dei genitori.

aef79ffa-8d47-457b-8379-4c597c1e69fb

L’alcolismo dei genitori aumenta il rischio che i bambini sviluppino una dipendenza patologica da fast food e dolci.

Questa è la conclusione raggiunta dai ricercatori dell’Università del Michigan (USA), il cui articolo è stato pubblicato sulla rivista Psychology of Addictive Behaviors.

Gli alimenti ricchi di carboidrati e grassi raffinati, come gelati, cioccolato al latte, pizza, patatine fritte e così via, possono causare dipendenza da cibo in alcune persone, cioè una dolorosa dipendenza dal loro consumo – un la persona perde il controllo su se stessa e non è in grado di limitarsi, nonostante tutte le conseguenze dannose di una tale dieta per la salute.

Gli autori dello studio erano interessati a quali fattori possono aumentare il rischio di sviluppare dipendenza da cibo. Hanno analizzato i dati su 357 uomini e donne. Tutti i partecipanti sono stati testati per la dipendenza da cibo, per altri tipi di dipendenze: fumo, alcolismo, tossicodipendenza e hanno anche risposto a domande sulla loro storia familiare. Inoltre, per ogni partecipante è stato calcolato l’indice di massa corporea.

L’analisi delle informazioni raccolte ha mostrato che le persone con obesità non corrono un rischio maggiore di dipendenza da cibo, il che non è il caso di altri fattori associati alle dipendenze: il fumo, incluso il fumo di marijuana e lo svapo, e l’abuso di alcol.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che una dipendenza patologica da fast food e dolci è spesso osservata nelle persone i cui genitori soffrivano di alcolismo.

Il consumo di grandi quantità di zucchero e fast food provoca varie malattie, peggiora la salute generale e provoca un invecchiamento accelerato del corpo. Scopri quali cibi evitare se vuoi rimanere giovane:

Ho trovato la spiegazione della dipendenza da pizza e gelatoultima modifica: 2023-01-30T15:48:27+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.