I cinesi hanno cucito un braccio a una gamba

La mano persa a seguito di un infortunio è stata impiantata nel tessuto della caviglia.

d0a57ae9cdebcbf4ec8fadd8b72be59a

I chirurghi cinesi hanno salvato la mano mozzata di un uomo cucendola temporaneamente alla caviglia, ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua. Un operaio nella provincia dello Yunnan è rimasto ferito quando la sua mano sinistra è rimasta accidentalmente incastrata in un meccanismo rotante. È stato portato in un ospedale di Changsha, dove i medici hanno dato all’uomo la possibilità di salvargli la mano, poiché avevano già eseguito con successo un’operazione simile nel 2013.

Un team di microchirurghi guidati dal Dr. Tang Juyu ha impiantato la mano recisa nei tessuti della caviglia destra, dove è rimasta per un mese. Ciò ha permesso di mantenere la circolazione sanguigna nei tessuti della mano e ha permesso il recupero di nervi e tendini danneggiati. La mano è stata quindi suturata con successo all’arto durante un’operazione di 10 ore. Il paziente può già muovere leggermente le dita della mano sinistra, ma, secondo Tszyuyu, avrà ancora bisogno di un lungo periodo di riabilitazione.

Nel marzo 2015, i chirurghi della città di Grodno hanno salvato un uomo che era stato trafitto con una tavola di legno. Lavorava in una fabbrica di lavorazione del legno, l’infortunio è avvenuto a causa di un funzionamento improprio della macchina.

I cinesi hanno cucito un braccio a una gambaultima modifica: 2023-01-30T14:07:43+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.