I medici hanno detto quanto sia pericoloso sciacquarsi la bocca dopo il dentifricio

La procedura può essere inaspettatamente dannosa,

e8c4c34f03606a97dc234b1b846005c7

Per proteggere il più possibile i denti dalla carie e da altre malattie, non basta lavarsi i denti due volte al giorno e limitarsi ai dolci, affermano gli esperti dell’Università di Dundee (Scozia). Secondo il dentista pediatrico Professor Nicola Innes, l’uso di dentifrici al fluoro (la concentrazione dell’elemento chimico dovrebbe essere di 1350-1500 ppmF) contribuirà a ridurre del 25% il rischio di carie.

Ma a determinate condizioni. Per prima cosa, lavati i denti per due minuti. Come dimostra la pratica, molte persone dedicano circa 40 secondi a questa attività.

È anche importante non saltare i denti la sera. Il dentista ha spiegato che durante la notte viene prodotta molta meno saliva rispetto al giorno. Pertanto, il fluoro viene lavato via più lentamente e rafforza meglio i tuoi denti mentre dormi.

Tuttavia, è molto importante interrompere l’abitudine di sciacquarsi la bocca dopo essersi lavati i denti. Il fatto è che il fluoro viene lavato via attivamente durante il processo di risciacquo. Di conseguenza, i denti non sono sufficientemente protetti. I medici consigliano di lavare via semplicemente la pasta rimanente senza ulteriore risciacquo, scrive la CNN.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, lo zucchero nella dieta di adulti e bambini di età superiore agli 11 anni non dovrebbe superare i 30 grammi al giorno, circa otto cucchiaini. Allo stesso tempo, è meglio mangiare frutta intera piuttosto che bere succhi di frutta. Questi ultimi, se usati regolarmente, influiscono negativamente sui denti.

I medici hanno detto quanto sia pericoloso sciacquarsi la bocca dopo il dentifricioultima modifica: 2023-01-30T04:25:25+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.