Identificato un nuovo rischio per le persone con malattie cardiache

Scienziati dagli USA: la vita rurale e celibe aumenta il senso di disperazione tra i “nuclei”

ee438bc3-506f-4e1b-8c86-d4fd21b4757c

La vita rurale e il celibato sono stati associati a un aumentato rischio di sviluppare uno stato di sventura nelle persone con malattia coronarica, hanno scoperto scienziati statunitensi. Articolo dei ricercatori pubblicato su Journal of the American Heart Association.

È già noto che i sentimenti di disperazione e disperazione sono associati a un aumentato rischio di sviluppare malattie cardiovascolari: per le persone che ne sono affette, il rischio di infarto e morte è tre volte superiore. I ricercatori dell’Università di Dort e dell’Illinois hanno analizzato i dati di 628 pazienti negli ospedali del South Dakota e del Michigan a cui era stata diagnosticata una malattia coronarica. Il 25% dei partecipanti viveva in zone rurali. Di questi, circa il 30% erano donne e circa il 66% erano sposati. La metà di loro aveva una storia di malattie cardiovascolari, un quarto soffriva di depressione.

Per valutare la presenza di uno stato di sventura, i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di completare una serie di questionari, compresa la valutazione del grado di depressione e della capacità delle persone di svolgere il lavoro fisico quotidiano. Si è scoperto che lo stato di disperazione tra i nuclei che vivono nelle aree rurali è stato osservato il 10% più spesso. Allo stesso tempo, tra i residenti rurali, è stato osservato il 20% più spesso nelle persone non sposate.

Identificato un nuovo rischio per le persone con malattie cardiacheultima modifica: 2023-01-30T19:51:21+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.