Il cardiologo sfata i miti sulle popolari cure per i postumi di una sbornia

E mi ha detto quali possono essere pericolosi.

8c86db96-7ace-4c9e-876b-67783744469a

I miti sulle cure popolari per i postumi di una sbornia in una conversazione con Moslenta sono stati dissipati da un medico generico, cardiologo della SM-Clinic Rustem Osmanov. Secondo lui è meglio non curarlo con alcol, caffè, brodo di carne e andare allo stabilimento balneare.

“Prima di tutto, non dovresti bere alcolici quando hai i postumi di una sbornia. Il consumo ripetuto di bevande alcoliche può portare a infiammazioni del pancreas e del fegato. Dovresti rimandare gli sport e rinunciare a cibi grassi e fritti”, ha detto.

Ha notato che il brodo di carne può essere trovato nell’elenco dei rimedi di salvataggio per una sindrome da sbornia, ma è anche sconsigliato mangiarlo in questo stato. Osmanov ha anche avvertito dei pericoli del caffè e dei bagni con i postumi di una sbornia. Secondo lui, è meglio sostituire il bagno con una doccia di contrasto, che aiuterà ad alleviare i sintomi dei postumi di una sbornia, ma non influirà sul cuore.

Al mattino è meglio sostituire il caffè con acqua, tisane o cacao. Inoltre, non dimenticare di bere acqua naturale. Per accelerare il processo di rimozione dell’alcol dal corpo, è necessario consumare quanta più acqua normale possibile”, ha aggiunto Osmanov.

L’uso frequente di alcol può causare molte malattie, a volte anche mortali. A causa di problemi con l’alcol, le carriere di molte star ne hanno risentito. Scopri quali nella gallery:

Il cardiologo sfata i miti sulle popolari cure per i postumi di una sborniaultima modifica: 2023-01-30T15:31:30+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.