Il dottore ha chiamato la caratteristica dell’immunità innata a covid

E ha stimato il numero di persone con tale “invulnerabilità”.

addc39b1-ba6f-4850-bade-e76ec212a77a

Una persona può avere un’immunità innata nei confronti di alcuni ceppi di coronavirus e potrebbe non esserlo per un certo numero di tipi di immunità. Mercoledì 26 maggio, il medico di malattie infettive Nikolai Malyshev ha detto a RIA Novosti.

“L’immunità innata esiste non solo per il coronavirus, ma per molte infezioni. Anche la peste in circa il 4% non provoca malattie. Individualmente, tutto è possibile, teoricamente tutto è possibile”, ha osservato lo specialista.

Mercoledì scorso, Andrey Pozdnyakov, capo medico di Invitro-Sibir, ha dichiarato a Izvestia che oggi meno del 50% dei cittadini in Russia è immune al coronavirus. Per sconfiggere la pandemia, secondo lui, almeno il 70% della popolazione deve sviluppare la protezione, e nelle grandi città – l’80%.

Il giorno prima, il ministro della Salute russo Mikhail Murshako ha definito tesa la situazione con COVID-19 nelle regioni del paese e ha affermato che solo la vaccinazione potrebbe cambiare la situazione. Secondo lui, i medici dovrebbero dare l’esempio al pubblico per incoraggiare i cittadini a farsi vaccinare.

< div class=”quote__text”>Lo stesso giorno, la presidente del Consiglio della Federazione Valentina Matvienko ha affermato che per sconfiggere completamente il coronavirus, la popolazione del paese deve essere vaccinata.

Ha aggiunto che non ci sono problemi con i vaccini, i farmaci sono alla portata di tutti. Come ha sottolineato il Presidente del Consiglio della Federazione, in questo momento è necessaria la responsabilità dei cittadini e il loro desiderio di proteggere se stessi e i propri cari, oltre a contribuire a migliorare la situazione nel Paese.

Il dottore ha chiamato la caratteristica dell’immunità innata a covidultima modifica: 2023-01-30T20:34:16+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.