Il medico ha avvertito del rapido sviluppo della malattia causata dal coronavirus

I medici non sono pronti per una tale rapidità.

50e120ab198f43647c61141019cc6a4d

Georgy Sapronov, Chief Freelance Infectionist presso l’Amministrazione del Presidente della Federazione Russa, Capo del Centro per le Malattie Infettive dell’Ospedale Clinico Centrale, ha affermato che la malattia causata dal coronavirus può passare molto rapidamente da uno stadio lieve a uno severo. Le sue parole sono riportate da RIA Novosti.

Secondo il medico, al mattino il paziente potrebbe sentirsi più o meno normale, ma è probabile che la sera sarà in terapia intensiva. Sapronov ha aggiunto che la maggior parte dei medici non è pronta per una malattia così rapida, quindi il monitoraggio dei pazienti è particolarmente importante ora.

In precedenza era stato riferito che il coronavirus ha la capacità di infettare vari organi e tessuti, il che rende unica la malattia causata dal virus. Tutto inizia come una normale SARS, dopodiché il virus si sposta nei polmoni, causando insufficienza respiratoria. Tuttavia, esiste la possibilità che l’agente patogeno inizi a colpire le grandi arterie, il che porterà a trombosi, infarti e ictus.

Il 13 maggio, gli scienziati americani hanno spiegato il sintomo presumibilmente più comune del coronavirus: la perdita dell’olfatto. Gli esperti hanno scoperto che le proteine con cui le particelle virali entrano nel corpo sono prodotte dalle cellule della cavità nasale.

Ad oggi, in Russia sono stati identificati più di 242.000 casi di coronavirus. Di questi, 48.000 pazienti sono guariti. 2212 persone sono morte. In totale, ci sono più di 4,3 milioni di casi di infezione nel mondo.

Il medico ha avvertito del rapido sviluppo della malattia causata dal coronavirusultima modifica: 2023-01-30T17:49:08+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.