Il sonno profondo può aiutare a prevenire l’influenza

La mancanza cronica di sonno indebolisce il sistema immunitario, lasciando il corpo indifeso contro le infezioni.

beae69a279df995c6a48f3043fafeee8

“Tutti sanno che per Posta giornaliera online lo specialista del sonno Chris Brantner (Chris Brantner).

Il sonno ha quattro fasi . Particolarmente importante è la fase del sonno profondo, che inizia 35-45 minuti dopo essersi addormentati. Durante il sonno profondo, il sistema immunitario si riavvia. Durante questo periodo si aggiorna un certo tipo di cellule immunitarie, responsabili, tra l’altro, di riconoscere e distruggere le cellule infette dal virus. Inoltre, vi è un rilascio di citochine, proteine ​​​​coinvolte nella risposta immunitaria all’infezione. A causa della mancanza di sonno, tutti questi processi vengono interrotti, il che indebolisce il sistema immunitario, ha spiegato Brantner.

“Se hai contattato con il virus durante il giorno e il tuo corpo non si è riavviato nel sonno, c’è un alto rischio che ti ammali, avverte l’esperto. “E se il tuo sistema immunitario sta già lavorando al limite a causa della mancanza di sonno, sarà molto difficile per lui combattere l’influenza”. Non solo, come dimostrano gli studi scientifici, la mancanza di sonno riduce l’efficacia del vaccino antinfluenzale. In caso di malessere, anche il sonno profondo può aiutare, attiva il sistema immunitario.

Ora negli Stati Uniti e il Regno Unito è nel bel mezzo di un’epidemia di influenza stagionale. È definito il più mortale degli ultimi dieci anni. Negli Stati Uniti, 85 adulti e 30 bambini sono già morti per complicazioni dell’infezione. L’efficacia del vaccino contro il ceppo circolante del virus influenza A (H3N2) punteggi al 34%. </ p>

Il sonno profondo può aiutare a prevenire l’influenzaultima modifica: 2023-01-30T22:12:11+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.