Le mascherine fanno sorridere le persone con gli occhi

Quando la parte inferiore del viso è chiusa, gli sguardi diventano più espressivi.

Lo hanno detto i partecipanti a un sondaggio online condotto da una delle catene britanniche di vendita di occhiali e lenti a contatto. Agli intervistati è stato chiesto del ruolo del sorriso nella loro vita e di cosa li fa sorridere in questi tempi difficili.

È emerso che, nonostante le quarantene, le mascherine e il distanziamento sociale, le persone continuano a percepire il sorriso come lo strumento più importante, senza il quale l’interazione positiva con gli altri è impossibile. Allo stesso tempo, più della metà dei partecipanti al sondaggio (58%) ha ammesso che, poiché la parte inferiore del viso è sempre coperta da una maschera, ora comunicano con l’aiuto degli occhi. Le persone fanno grandi sforzi per rendere il proprio look più espressivo e dimostrare agli altri il proprio atteggiamento amichevole, per dimostrare che sotto la mascherina si nasconde un sorriso.

Guarda come sono le persone mascherate di tutto il mondo:

</ div >

L’80% degli intervistati ha riferito che quando sorride, l’umore si alza da solo, e questo accade più spesso nelle donne (85%) che negli uomini (74%).

E il 75% dei partecipanti al sondaggio si sente meglio quando qualcun altro gli sorride. Più di due terzi degli intervistati hanno ammesso che il sorriso di uno sconosciuto rivolto a loro aumenta l’autostima.

In generale, le persone che sorridono spesso tendono a essere percepite come collaborative, amichevoli e attraenti.

In termini di motivi per sorridere durante una pandemia, un terzo dei partecipanti al sondaggio (31%) sorride quando sente suonare il campanello, sperando che si tratti di un corriere con cibo o merci ordinate.

/div >

Le mascherine fanno sorridere le persone con gli occhiultima modifica: 2023-01-30T21:42:49+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.