Le relazioni aperte non sono peggiori di quelle monogame

Nel caso in cui entrambi i partner accettino ugualmente tali relazioni non tradizionali.

6e3c767b132e2bc183ee394a00837d29

Un articolo di membri dello staff del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Rochester (USA) è stato pubblicato su The Journal of Sex Research.

Una relazione aperta di solito è quella in cui entrambi i partner fanno sesso con qualcun altro ma restano insieme. I ricercatori hanno deciso di scoprire quali condizioni sono necessarie affinché una tale relazione abbia successo, cioè duri abbastanza a lungo e porti piacere a entrambe le parti. Per fare questo, sono stati intervistati più di un migliaio e mezzo di uomini e donne, la maggior parte dei quali aveva relazioni a lungo termine (la loro durata era in media di quattro anni e mezzo). Gli scienziati hanno analizzato le risposte, valutandole secondo tre criteri principali: il livello di accordo reciproco, il livello di conforto emotivo e il livello di comunicazione in una coppia.

L’analisi delle informazioni raccolte ha mostrato che sia le persone nelle tradizionali relazioni monogame sia le persone nelle relazioni aperte sono ugualmente protette dalla solitudine e dallo stress, e altrettanto soddisfatte delle loro relazioni e della loro vita sessuale. Inoltre, le relazioni aperte sono state le più lunghe di tutte le forme di relazione in cui si trovavano i partecipanti al sondaggio.

Ma il prerequisito per il successo di una relazione aperta è il pieno consenso reciproco di entrambi i partner al fatto che ciascuno di loro abbia fatto sesso a parte. Inoltre, i partner devono fidarsi completamente l’uno dell’altro, discutere costantemente apertamente tra loro di tutto ciò che accade loro e non provare disagio in relazione a questa situazione. “Altrimenti, questo comportamento sarà percepito come tradimento e tradimento, che, ovviamente, può distruggere qualsiasi relazione”, ha spiegato uno degli autori, Forrest Hangen (Forrest Hangen).

” source=”viqeo” autoplay=”0″ data-logger=”ArticleContent_embed_viqeo”>

Le relazioni aperte non sono peggiori di quelle monogameultima modifica: 2023-01-30T04:55:36+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.