Il tuo mondo

L'eroe del giorno di 105 anni ha rivelato il segreto della longevità


Uno dei residenti più anziani del Regno Unito ha festeggiato il suo anniversario in un pub, contrariamente alle raccomandazioni delle autorità di evitare luoghi affollati e rimanere a casa nel bel mezzo della pandemia di coronavirus.

Lo riporta il Daily Mail.

Ellen Matthews ha festeggiato il suo 105° compleanno il 17 marzo. L'eroe del giorno ha sottolineato che nei lunghi anni della sua vita ha dovuto vedere molto e il rischio di contrarre un coronavirus non la spaventa. In una conversazione con i giornalisti, la britannica ha rivelato il segreto della sua longevità. Secondo lei, per vivere a lungo bisogna stare al passo con i tempi.

La celebrazione si è svolta in un pub della città inglese di Northampton, dove si sono riuniti amici e parenti della festeggiata. In occasione del suo compleanno, Matthews ha bevuto un bicchiere di vino.

Una donna britannica si rifiuta di trasferirsi in una casa di cura nonostante abbia avuto un ictus e un braccio dolorante. La sua salute è curata da infermieri che la visitano tre volte al giorno. “Mangio sano, ho molte verdure nella mia dieta. Posso ancora cucinare le cose da solo. E non sono contrario a godermi un bicchiere di vino", ha detto il centenario.

In precedenza, un fegato lungo della città inglese di South Shields, nella contea di Tyne and Wear, chiamava il canto il segreto di una vita felice. Il 27 gennaio, Letitia Lancaster ha celebrato il suo centenario e ha deliziato la sua famiglia e i suoi amici con l'esecuzione della leggendaria composizione jazz.