L’OMS avverte del rischio di epidemia di poliomielite a causa del vaccino

I bambini possono diventarne vittime.

Un team internazionale di epidemiologi, tra cui esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ha avvertito dell’emergere di nuovi tipi di poliovirus di tipo II, le cui vittime possono essere bambini. L’articolo corrispondente degli scienziati è stato pubblicato sulla rivista Science.

“Da un lato, le epidemie di poliomielite attualmente non possono essere controllate senza un vaccino basato sul poliovirus attenuato di tipo II. D’altra parte, a causa delle stesse vaccinazioni, compaiono nuove versioni mutanti del virus. Il rischio di una diffusione diffusa del virus è in costante aumento, poiché l’immunità globale ad esso sta rapidamente diminuendo”, afferma la pubblicazione.

Si dice che la causa di questo fenomeno sia una mutazione del poliovirus attenuato di tipo II, che è un componente di uno dei vaccini antipolio. L’articolo afferma che al momento il focolaio naturale di questo tipo di virus è scomparso sul pianeta e quindi i suoi campioni indeboliti non vengono più utilizzati come componente del vaccino.

Nel novembre 2015, l’OMS ha annunciato la necessità di introdurre uno stato di emergenza in Ucraina a causa di un’epidemia di poliomielite.

L’OMS avverte del rischio di epidemia di poliomielite a causa del vaccinoultima modifica: 2023-01-30T03:01:22+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.