L’uomo quasi muore una settimana dopo aver giocato a tennis

Si è fatto male al ginocchio.

Il 44enne Paul Westerman si è infortunato al ginocchio mentre giocava a tennis. Otto giorni dopo, l’uomo ha improvvisamente smesso di respirare e ha perso conoscenza. Si è scoperto che Westerman aveva un’embolia polmonare. A causa del fatto che il suo ginocchio ferito era ben fasciato e l’uomo si muoveva appena, si è formato un coagulo di sangue nella vena che passa attraverso il muscolo del polpaccio. Parte di esso si è staccato ed è entrato nel flusso sanguigno in una grande arteria che fornisce sangue ricco di ossigeno al cuore e ai polmoni, ostruendolo, scrive The Daily Mail..

Westerman, che ora ha 51 anni, ha trascorso tre settimane in terapia intensiva ed è miracolosamente sopravvissuto. Sente ancora le conseguenze della tromboembolia, sette anni dopo. Il suo cuore ei suoi polmoni hanno sofferto per la mancanza di ossigeno e spesso soffoca. Inoltre, le vene delle gambe sono state gravemente danneggiate e Westerman ha dovuto subire quattro operazioni per trapiantare vene da altre parti del corpo e installare stent nei vasi danneggiati in modo che il sangue potesse fluire attraverso di essi. È possibile che in futuro un uomo debba ancora amputarsi una gamba.

La trombosi venosa profonda è favorita da lunghi periodi di immobilità, come durante un lungo volo o durante una degenza ospedaliera. Il principale specialista mondiale in questa malattia, il professor Richard Beasley dell’Università di Victoria (Nuova Zelanda), ha sviluppato il dispositivo RBR Legflow, che riduce il rischio di coaguli di sangue nelle gambe durante una lunga posizione seduta. RBR Legflow è costituito da due cupole in plastica elastica interconnesse con una superficie brufolosa. Il dispositivo può essere posizionato sul pavimento, sotto i tuoi piedi, e puoi fare esercizi speciali con esso per attivare il flusso sanguigno nelle gambe mentre sei seduto. Lo studio ha dimostrato che l’uso di RBR Legflow può accelerare di quattro volte il flusso sanguigno nelle vene degli arti inferiori.

Westerman, che conosce il professor Beasley grazie al suo lavoro presso la fondazione di beneficenza, ha lanciato RBR Legflow nel Regno Unito. È comodo portare il dispositivo con te in volo, metterlo sotto il tavolo al lavoro, usarlo stando seduti sul divano davanti alla TV. Secondo il professor Beasley, se sei seduto, per evitare la trombosi venosa profonda, devi “accelerare” il sangue nelle gambe ogni ora e mezza.

L’uomo quasi muore una settimana dopo aver giocato a tennisultima modifica: 2023-01-30T17:42:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.