Roshydromet ha nominato cinque fattori che aumentano il rischio di morte

Tra questi ci sono la cattiva alimentazione e l’aria sporca.

9b3d61970ed8e1782fccd8a5e277c628

Secondo l’Osservatorio geofisico statale, una dieta povera, l’ipertensione, il fumo, glicemia alta e l’inquinamento atmosferico sono cinque fattori che aumentano il rischio di morte di una persona. Voeikov (divisione strutturale di Roshydromet).

“L’inquinamento atmosferico è il quinto principale fattore di rischio di mortalità in tutto il mondo, insieme a un’alimentazione scorretta, ipertensione, fumo e livelli elevati di zucchero nel sangue”, afferma il documento.

Gli autori della revisione annuale notano che l’inquinamento atmosferico può ridurre l’aspettativa di vita e la produttività del lavoro, influenzando negativamente i dati demografici.

Nell’89% delle città del Paese nell’ultimo anno, l’inquinamento atmosferico ha superato gli standard sanitari e igienici.

Come risulta dal testo del documento, nel 2018 i tassi di inquinamento atmosferico più elevati sono stati registrati ad Abakan, Novokuznetsk, Angarsk, Norilsk, Petrovsk-Zabaikalsky, Barnaul, Bratsk, Svirsk, Zima, Selenginsk, Irkutsk, Ulan -Ude, Iskitim, Usolie-Sibirsk, Krasnoyarsk, Cheremkhovo, Kyzyl, Chernogorsk, Lesosibirsk, Chita, Minusinsk e Shelekhov. Il documento rileva che un totale di 5,1 milioni di persone vive nelle città elencate.

Rispetto agli indicatori del 2017, sono stati esclusi dall’elenco Chegdomyn e Magnitogorsk, dove il livello di inquinamento atmosferico è diminuito. Anche Iskitim e Abakan sono entrati nella lista per la prima volta. Inoltre, Angarsk, che vi era già apparso nel 2005, è stato nuovamente aggiunto all’elenco.

” source=”viqeo” autoplay=”0″ data-logger=”ArticleContent_embed_viqeo”>

Roshydromet ha nominato cinque fattori che aumentano il rischio di morteultima modifica: 2023-01-30T17:39:06+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.