Il tuo mondo

Scoperto virus mortale sconosciuto


Il ministro della Sanità boliviano Gabriela Montaño ha dichiarato a Sputnik Mundo che nel paese è stato rilevato un focolaio di un virus mortale sconosciuto.

MOSCA, 2 luglio — RIA Novosti. Il capo del Ministero della Salute della Bolivia, Gabriela Montaño, ha dichiarato a Sputnik Mundo che nel paese è stato registrato un focolaio di un virus mortale sconosciuto.

Un paziente è morto a causa dell'infezione. Due medici si sono contagiati da lei, sono stati ricoverati in terapia intensiva con lamentele di febbre, mal di testa e dolori addominali.

I medici stanno monitorando anche le condizioni di tre persone che sono state a contatto con i malati poco prima del ricovero.

Visualizza la nostra galleria di fonti di veleno che potresti incontrare.

Due ospedali pubblici a La Paz hanno adottato misure sanitarie, epidemiologiche e igieniche di emergenza per combattere l'infezione.

Montagno ha affermato che tre esperti internazionali sono già arrivati a La Paz per lavorare con esperti locali per identificare il virus. Le analisi dei laboratori locali hanno stabilito che non si trattava di febbre dengue e virus chikungunya. I campioni per la ricerca sono stati inviati dal Center for Disease Control and Prevention di Atlanta, USA.