Sono elencati i medicinali controindicati nel trattamento del coronavirus

Soprattutto se sei a rischio.

Joshua Schaffzin, MD, dell’American Children’s Hospital di Cincinnati, ha indicato i farmaci che dovrebbero essere evitati in caso di coronavirus. Lo riporta il portale Yahoo life.

Il medico ha consigliato di non assumere farmaci antidiarroici con loperamide. Ha spiegato che tali farmaci rallentano l’intestino, che a sua volta interferisce con la pulizia del corpo dai batteri e dall’infiammazione. Il medico ha raccomandato di continuare a bere acqua e di non interferire con il processo naturale.

Il secondo gruppo di droghe indesiderate sono gli inalatori. Schaffzin ha esortato a non usarli se non c’è l’asma, poiché hanno maggiori probabilità di danneggiare il cuore che aiutare il corpo. Il medico ha spiegato che qualsiasi farmaco contenente fenilefrina è pericoloso per le malattie cardiache. Questo principio attivo si trova in molti spray nasali.

“Tutto ciò che fanno è causare blocchi nei piccoli vasi sanguigni del naso, il che riduce il flusso sanguigno”, ha spiegato Schaffzin.

Ha aggiunto che è particolarmente pericoloso per le persone con pressione alta.

Sono elencati i medicinali controindicati nel trattamento del coronavirusultima modifica: 2023-01-30T14:28:35+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.