Il colore della lingua dirà la malattia

Il colore della lingua dipende direttamente dal colore dei suoi stessi tessuti, oltre che dal rivestimento . Dal colore della lingua e della placca, puoi determinare quali organi non funzionano correttamente, quali infezioni sono entrate nel tuo corpo e quali malattie potrebbero causare.

È meglio esaminare la lingua al mattino e a stomaco vuoto, o una o due ore dopo aver mangiato. Di seguito sono riportate le immagini dei possibili colori della lingua e della placca e un elenco di malattie e disturbi correlati degli organi interni.

Colore lingua

Ricorda: il rosa chiaro è un colore sano della lingua.

Lingua rossa parla di una malattia infettiva e di processi infiammatori. Rosso vivo – sulle violazioni nel lavoro del cuore o su una malattia del sangue.

Il colore blu suggerisce malattie renali, viola – malattie polmonari, malattie cardiache

Una lingua grigia può indicare una malattia del tratto digestivo, mentre una lingua bianca può indicare disidratazione, un’infezione fungina o influenza.

Il colore pallido della lingua indica malnutrizione, beriberi.

Colore placca

Uno spesso rivestimento bianco può indicare intossicazione o una malattia infettiva.

Placca marrone sui problemi polmonari.

Il rivestimento giallo avverte di disturbi digestivi.

Placca grigia su gastrite e ulcera peptica.

 

Ricorda: se non ti piace il colore della tua lingua, questo non significa che l’infezione ha attaccato il tuo corpo! È possibile che la lingua sia stata ferita dal cibo e che i batteri possano entrare nelle ferite, causando irritazione. Per chiarire le tue diagnosi, dovresti contattare il tuo terapeuta!

 

Il colore della lingua dirà la malattiaultima modifica: 2023-04-12T07:47:50+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.