Il tuo mondo

I migliori cartoni sovietici, quali cartoni guardare con tuo figlio.


Attenzione: la lettura di questo articolo ti farà venir voglia di riconsiderare tutto.

Prima il cielo era più blu, l'erba più verde e... i cartoni animati erano più gentili. Ricordiamo quelli con cui sono cresciute diverse generazioni, noi compresi.

C'era una volta un cane (1982 )

C'era una volta un cane. Ha servito fedelmente, ma è stato espulso a causa della vecchiaia. E ha deciso di impiccarsi, ma ha incontrato lo stesso vecchio lupo nella foresta, che lo ha aiutato a tornare dal proprietario.

"Aspetta un attimo!" (1969)

Probabilmente il cartone animato più popolare in URSS. Divertenti avventure di una coppia inseparabile: un teppista lupo e un'intelligente lepre. Scene preferite di inseguimenti, litigi e riconciliazioni, barzellette e melodie dell'infanzia.

"Vovka in Molto Molto Lontano" (1965)

Viaggiando attraverso le fiabe russe, il pigro Vova incontra uno zar laborioso, un pesce rosso e Vasilise il Saggio, che stanno cercando di rieducare il ragazzo.

I musicanti di Brema (1969)

Una fantasia musicale, amata da più di una generazione di spettatori, sulle straordinarie avventure dei musicisti della città di Brema: Trovatore, Gatto, Cane, Gallo e Asino. I musicisti girano per la Germania dei tempi dei fratelli Grimm e cantano canzoni abbastanza moderne. Di tanto in tanto eseguono imprese. Andava tutto bene, ma durante un'esibizione, al Trovatore piacque la principessa e scapparono insieme dal castello.

"Le avventure del capitano Vrungel" (1976- 1979)

La storia delle incredibili avventure del Capitano Vrungel, del suo assistente senior Lom e del marinaio Fuchs, che fecero il giro del mondo sullo yacht "(Po)beda ".

"Cheburashka" (1972)

Il precursore del dipinto popolare del 2023: le avventure del gentile coccodrillo Gena e del suo amico Cheburashka, un simpatico animale sconosciuto alla scienza.

Riccio nella nebbia (1975)

La sera, il riccio andava a trovare l'orsetto per contare le stelle. Si sedettero su un tronco e, sorseggiando il tè, guardarono il cielo stellato. Era sospeso sopra il tetto, proprio dietro il comignolo. A destra della pipa c'erano le stelle dell'Orsacchiotto ea sinistra il Riccio. Ma un giorno il riccio si è perso nella foresta...

"Le avventure del gatto Leopoldo" (1975 -1987)

Un buon gatto è costantemente viziato da due topi: uno grasso e uno magro. E ogni litigio termina con le parole: "Ragazzi, viviamo insieme!"