Disintossicante. 5 regole per i principianti

Pulire il corpo dalle tossine e dalle tossine è una cosa utile e necessaria. Potresti non essere a dieta, ma è auspicabile “pulirti” di tanto in tanto. Grazie a questo diventerai più leggero, almeno in aumento, più energico e, alla fine, più giovane. Alcuni raccomandano una dieta a base di succhi di cinque giorni, altri non mangiano altro che frutta e altri rifiutano categoricamente alcol e caffè. E se la disintossicazione fosse solo uno stratagemma di marketing per aumentare le vendite di barbabietole e tè verde?

Per non soffrire, e non cambiare radicalmente le tue abitudini di gusto, puoi partire da 5 semplici regole per tutti i giorni. Ovviamente, come per ogni regola, ci sono anche delle eccezioni: consulta il tuo medico.

1. Prima di colazione, bevi un bicchiere di acqua calda (di qualità!) Con succo di limone fresco. Quindi è meglio che il corpo “avvii” dopo il sonno, i dotti epatici vengono rilasciati e il sistema digestivo è pronto per funzionare.

2. Evita cibi “confezionati” – snack, biscotti e altre cose – per tutto il giorno. Non mangiare insalate già pronte con maionese e panini, tutto ciò che attrae così tanto con la sua semplicità e il suo gusto brillante: gli “spuntini” già pronti.

3. Mangia più verdure, bacche e frutta! Fai il pieno di insalate, pomodori, cetrioli, ravanelli, carciofi, barbabietole, mirtilli, pompelmi e cavoli. È meglio che siano crudi o cotti in modo da conservare sostanze utili e nutrienti.

4. Bere almeno da un litro e mezzo a due litri di acqua al giorno. La qualità dell’acqua è importante! . Bere acqua tra i pasti. Si ritiene che per il corretto funzionamento dell’intestino sia necessario bere acqua durante i pasti in piccole porzioni. Ascolta il tuo corpo, ti dirà cosa è meglio per te.

5. Il caffè e l’alcool non sono inclusi nel semplice programma di disintossicazione. Se sei determinato, rinuncia per almeno un paio di settimane.

6. Aggiungi l’attività fisica a questo regime. Prova a camminare di più e cammina all’aria aperta.

Disintossicante. 5 regole per i principiantiultima modifica: 2023-04-27T13:48:26+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.