Consiglio del giorno, prenditi una pausa dopo l’allenamento

Cosa devo fare dopo l’allenamento?

1. Ripristina l’equilibrio idrico

Anche se hai bevuto acqua prima e durante l’allenamento, assicurati di bere un bicchiere d’acqua o un succo appena spremuto alla fine dell’allenamento. Così, ripristinerai l’equilibrio idrico e ti sentirai più rinvigorito.

2. Spuntino

Se hai svolto un allenamento attivo (esercizi di forza, nuoto), pochi minuti dopo dovresti mangiare una manciata di frutta secca, yogurt o una barretta di muesli. E 1,5 ore dopo la lezione, puoi mangiare qualcosa di ricco di proteine. Se hai fatto stretching, pilates o yoga, mangia come parte della tua dieta abituale, ma non eccessivamente.

3. Fai un bagno

Un bagno caldo al sale marino ti aiuterà ad accelerare il metabolismo, rilassare i muscoli ed eliminare le tossine dal tuo corpo.

4. Fai un massaggio

Grazie al massaggio, ti rilasserai, allevierai la tensione muscolare, migliorerai la circolazione sanguigna e attiverai il metabolismo.

5. Dormi bene

La parte migliore di un programma di rilassamento post-allenamento è il sonno. In questo momento si creano le condizioni ideali per il ripristino e la crescita del tessuto muscolare.

Consiglio del giorno, prenditi una pausa dopo l’allenamentoultima modifica: 2023-07-06T10:50:22+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.