La dieta brucia grassi più efficace, quale dieta è la più efficace, quale dieta scegliere.

Gli approcci più efficaci sono solitamente i più pericolosi.

Le diete hanno un obiettivo, ma la velocità per raggiungerlo e il lato gli effetti possono essere diversi. Tutte le diete sono efficaci e sicure e quale scegliere, hanno detto i nutrizionisti Artem Tuzhikov Julia Voistinnykh.

Cos’è la dieta

La dieta è il controllo di tutti gli elementi che compongono la dieta al fine di raggiungere un obiettivo specifico. Lo scopo della dieta può essere correlato a:

  • mantenimento o ripristino della salute del corpo (dopo precedenti malattie e interventi chirurgici, durante la disintossicazione);

  • aumento di peso (indice di massa corporea inferiore a 16, deperimento, anoressia);

  • dimagrimento (indice di massa corporea superiore a 25-29,5 – pre-obesità, da 30 in su – obesità di I-III grado, alterazioni della qualità corporea e del rapporto tra massa muscolare e massa grassa).

Se l’obiettivo è un corpo attraente, magrezza e un cambiamento nella qualità del corpo, cioè ridurre la quantità di grasso in primo luogo , allora devi seguire il piano:

  • controllo delle calorie totali (giornaliere);

  • routine nel bere – abbastanza acqua per tutto il giorno;

  • rapporto nutritivo – proteine, grassi, carboidrati (BJU);

  • mantenimento di vitamine e oligoelementi nel range normale.

È il controllo di questi parametri che distingue una dieta reale da stili alimentari fittizi basati su varie credenze e principi antiscientifici, nati dall’ignoranza di gli autori e un marketing ponderato per fare soldi.

Cosa determina l’efficacia della dieta

Quando si perde, si mantiene o si aumenta di peso, funziona la regola del bilancio energetico: questo è il rapporto tra il dispendio del corpo per l’attività vitale e l’energia fornita con cibo. Si esprime in calorie. Sulla base di ciò, sono possibili tre opzioni:

  • se una persona consuma con il cibo la stessa quantità di energia (calorie) che consuma, il suo peso non cambia;

  • se l’apporto energetico supera il dispendio, si verifica un surplus (eccesso) di calorie e il peso cresce, così come le riserve di grasso;

  • se una persona riceve meno energia di quella che spende, si verifica un deficit calorico e il peso corporeo diminuisce a causa delle vecchie riserve di grasso, una persona perde peso.

Dato che i professionisti del marketing si stanno concentrando su diete basate sull’equilibrio energetico , sono tutti efficaci in termini di perdita di peso. Il digiuno intermittente, le diete paleo o cheto, la dieta Dukan o la dieta del Cremlino mostreranno all’incirca lo stesso risultato se segui il deficit calorico complessivo.

Dare diete con varie proprietà “uniche” è associato al loro adattamento allo psicotipo di una persona per motivi di vendita. Un prodotto ben venduto che all’inizio ha portato risultati ti renderà il suo fedele aderente e ti costringerà a sostenere volontariamente le tue convinzioni accettate, aumentandone la popolarità.

Influisce se l’efficacia della dieta sulla sua sicurezza

Le diete popolari “promosse” spesso non sono sicure. Ognuno di essi si basa su restrizioni su interi gruppi di alimenti, a causa dei quali si crea un deficit calorico, a causa del quale una persona perde peso.

Ma il corpo è un sistema unico. Le restrizioni a lungo termine possono essere considerate da lui come una minaccia per la vita. Nella lotta per la sopravvivenza e l’adattamento, svanirà lentamente e “cadrà a pezzi”, il che, di conseguenza, può portare a gravi problemi di salute e una riduzione della vita. E non dimenticare che la dieta funziona solo fino al momento in cui viene applicata.

Quali tipi di cibo sono i più efficaci e sicuri

Sulla base di quanto precede, al fine di mantenere una bella figura in combinazione con salute e longevità, in nessun caso si dovrebbe aderire a stili alimentari che creano lunghi restrizioni a termine come calorie generali e vari prodotti.

Tuttavia, ci sono due opzioni che possono essere sia efficaci alla pari che sicure.

Dieta mediterranea

Questo è uno stile alimentare che non limita le scelte alimentari. Si basa sulla riduzione delle dimensioni delle porzioni, che consente anche di creare un deficit calorico, come con qualsiasi altro stile alimentare efficiente.

La Dieta Mediterranea si ispira alle abitudini alimentari dei paesi mediterranei di Grecia, Italia e Spagna. La sua essenza è un consumo proporzionalmente elevato:

  • olio d’oliva;

  • legumi (piselli, ceci, lenticchie, arachidi);

  • cereali grezzi e loro prodotti (riso integrale, grano saraceno, segale, mais, avena integrale, frumento, pane e pasta);

  • frutta (mele, banane, agrumi, bacche, ecc.);

  • verdure e verdure non amidacee (pomodori, cetrioli, zucchine, melanzane, cavoli vari);

  • pesce.

Vale la pena includere moderatamente:

  • latticini — preferisci formaggi e yogurt;

  • vino.

Con una dieta mediterranea, è importante ridurre il consumo di prodotti a base di carne.

Digiuno intermittente

O tratteggiato. Questo è uno stile alimentare in cui vi è una limitazione del tempo dei pasti. Allo stesso tempo, la scelta dei prodotti non è limitata. L’effetto della perdita di peso, secondo gli aderenti, si basa proprio sulla riduzione del tempo per il cibo.

Il digiuno intermittente divide l’intera giornata in periodi in cui non puoi mangia qualsiasi cosa (digiuno effettivo) e quando puoi mangiare tutto ciò che la tua anima e il tuo corpo desiderano. Allo stesso tempo, il periodo di digiuno dura più a lungo del periodo di saturazione.

Puoi bere durante il digiuno:

  • acqua;

  • caffè e tè senza latte e zucchero.

Le campate possono essere più morbide o più dure. L’opzione migliore in termini di risultati e sicurezza per la salute è di 16 ore di digiuno e otto ore di alimentazione.

Anche così, il digiuno intermittente è uno strumento abbastanza buono per gestire comodamente i pasti per le persone più impegnate. Puoi avere il tempo di mangiare due volte al giorno, quando è conveniente, e non aver paura delle otto ore assegnate per un pasto, e questo eliminerà i disturbi alimentari. Collegando il conteggio delle calorie, puoi ottenere un risultato eccellente.

La dieta brucia grassi più efficace, quale dieta è la più efficace, quale dieta scegliere.ultima modifica: 2023-07-23T10:50:32+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.