Spezie e spezie che aiutano a perdere peso

Cannella

La spezia numero 1 per la perdita di peso. Uno studio condotto presso l’Università di Peshawar (Pakistan) ha dimostrato che la cannella controlla con successo i livelli di zucchero nel sangue e quindi impedisce che si trasformi in grasso. Totale ¼ un cucchiaino di cannella al giorno migliora di 20 volte il metabolismo dei carboidrati.

La cannella da sola con il suo profumo può ingannare l’appetito, creando l’illusione di sazietà senza una sola caloria. Puoi aggiungere la cannella a caffè, tè, farina d’avena, frutta cotta e pollame.

Pepe di Caienna

Ideale per chi è a dieta. Accelera il metabolismo e abbassa i livelli di zucchero nel sangue, impedendogli di trasformarsi in grasso corporeo. La sostanza capsaicina, che si trova nei peperoni, aumenta leggermente la temperatura corporea e, con essa, la capacità del corpo di utilizzare i carboidrati ei grassi assunti per il fabbisogno energetico. E significativamente: di circa il 50% per tre ore. Infine, il pepe di Caienna stimola la produzione di epinefrina e norepinefrina, che agiscono in tandem per sopprimere l’appetito.

Curcuma

La curcuma è in grado di attivare il metabolismo: il principio attivo curcumina impedisce alle cellule adipose di accumulare grasso. Inoltre, la curcuma migliora la digestione, compresa la digestione di carne pesante e piatti grassi.

Puoi aggiungere un pizzico di curcuma a condimenti per insalata, stufati, stufati e sformati di olio e aceto.

Cardamomo

Un’altra stella della medicina indiana che ha proprietà brucia grassi.

Puoi aggiungere semi di cardamomo al caffè, al tè o alla marinata di pollame.

Un’altra opzione: 1 cucchiaino. immergere i semi di cardamomo in 250 ml di acqua bollente, lasciarli bollire per 10 minuti, raffreddare e bere questo decotto dopo aver mangiato.

Anice

Un ottimo rimedio per l’appetito, che ha anche un effetto tonico. Nell’Antica Grecia, gli atleti masticavano semi di anice prima di una gara per placare la fame. Prendi un esempio da loro e, ogni volta che l’appetito vince in un momento inopportuno, mastica un anice. Come bonus: il gusto più piacevole e l’alito fresco.

Zenzero

Lo zenzero non solo conferisce ai piatti un gusto e un aroma straordinariamente freschi, ma accelera anche il metabolismo. Come il pepe di Caienna, lo zenzero aumenta leggermente la temperatura corporea e, a causa di ciò, attiva i processi metabolici. Uno studio presso il Medical Institute di Springfield (Australia) ha dimostrato che il metabolismo del consumo di zenzero accelera del 20%! Inoltre, lo zenzero riduce il livello di colesterolo cattivo.

Pepe nero

Non gode di popolarità di massa in una dieta sana, ma invano. Il pepe nero può distruggere le cellule adipose e accelerare il metabolismo. La piperina, il principio attivo del pepe, influisce sul funzionamento del cervello e del sistema nervoso, che a sua volta fa bruciare più calorie al nostro corpo. Pepper combatte anche il bruciore di stomaco, l’indigestione e il gonfiore.

Cavallo

Ha la capacità più piacevole di distruggere le cellule adipose e ha un effetto purificante sul corpo. Migliora la digestione, soprattutto se abbinato a piatti grassi e di carne.

Aggiungi le spezie all’olio in una padella e scaldalo prima di iniziare la cottura
Preparare con il tè
Prepara decotti e tinture
Ravviva i dolci, anche quelli già pronti
Mescolare con olio e aceto per condire l’insalata

Spezie e spezie che aiutano a perdere pesoultima modifica: 2023-07-25T07:50:28+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.