Cosa succede se bevi un bicchiere di vino di notte ogni sera; l’effetto dell’alcol sul corpo prima di coricarsi.

E se l’alcol può essere buono.

Un bicchiere di vino prima di andare a letto ti aiuterà a rilassarti, ma in a lungo termine, unito allo stress accumulato, minaccia di problemi più seri.

Quale beneficio o danno porterà un bicchiere di vino di notte, un dottore in scienze mediche, un nutrizionista, ha detto Elena Solomatina e un cardiochirurgo, medico della più alta categoria Andrey Titarenko.

Benefici e rischi del vino

Il vino, come qualsiasi prodotto, può portare dei benefici. Ma con un uso rigorosamente dosato ea condizione che questa bevanda sia di origine completamente naturale e non contenga zuccheri aggiunti nella sua composizione. Un tale vino sarà ricco di antiossidanti e polifenoli.

Tuttavia, il vino è pur sempre alcol. Dopo molti anni di controversie, gli scienziati tuttavia sono giunti alla conclusione che anche a piccole dosi è pericoloso per il corpo. Anche se non molto tempo fa sosteneva si credeva il contrario: si credeva che la bevanda riducesse il rischio di infarto, ictus, morbo di Alzheimer e alcuni tumori. Infatti, anche piccole dosi possono causare varie malattie.

La quantità di questo enzima è determinata geneticamente e non può essere modificata. Ad esempio, Yakuts, Evenks, Chukchi, Altaians, Tubalars e altri piccoli popoli del Nord hanno alcol deidrogenasi è assente, che provoca l’alcol dipendenza e bevande simili estremamente distruttive sul corpo.

I meridionali come italiani, francesi, armeni, ebrei sono più “fortunati” – producono bene questo enzima.

In che modo un bicchiere di vino prima di andare a letto influisce sul corpo

L’alcol notturno interrompe il sonno REM: durante questo periodo si verificano movimenti oculari attivi e processi importanti.

Dopo aver bevuto alcol prima di coricarsi, una persona si sveglia presto, può alzarsi nel cuore della notte a causa dell’effetto diuretico della bevanda, molti esperienza di apnea (interruzione temporanea della respirazione durante il sonno). Ciò accade particolarmente spesso con le persone in sovrappeso. In questo caso, una persona si sveglia stanca e irritata, e la sera tutto si ripete di nuovo e la dose di alcol deve essere aumentata.

Il cervello e il sistema cardiovascolare soffrono maggiormente dell’alcol, le funzioni cognitive sono compromesse. Il corpo funziona in modalità di emergenza.

Nota per chi beve un “bicchiere di vino” la sera: meglio preferire altri modi per rilassarsi e scaricare lo stress. Fai un bagno caldo aromatico, fai una passeggiata prima di andare a letto, bevi una camomilla o un frullato di ciliegia (ciliegia) ricco di melatonina, medita.

Cosa succede se bevi un bicchiere di vino di notte ogni sera; l’effetto dell’alcol sul corpo prima di coricarsi.ultima modifica: 2023-07-27T22:50:29+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.