I piatti di Capodanno più dannosi, quale cibo durante le vacanze è il più dannoso per la figura e la salute, l’opinione di un nutrizionista.

E sostituisci con un’alternativa più utile.

La tavola di Capodanno comprende insalate tradizionali, mandarini, tanti antipasti e una torta per dessert. Tra le abbondanti prelibatezze, metto in evidenza tre piatti che danneggiano non solo la digestione e l’armonia, ma anche la salute in generale.

Il menu festivo di una buona padrona di casa è pieno di piatti gourmet che tutti i membri della famiglia e gli ospiti adorano. Tradizionalmente, la tavola viene servita con insalate multicomponente con maionese, salumi, snack complessi con formaggio, carne con salsa.

Questi piatti sono un pericolo digestivo perché sono composti da cibi incongrui, pieni di grassi saturi, conditi con maionese ad alto contenuto di grassi .

Olivier

L’insalata Olivier è il principale nemico della buona digestione e della vita sottile. Mescola diversi tipi di proteine animali, grassi vegetali, carboidrati, sottaceti e piselli in scatola.

Un mix di nutrienti incongrui irrita il rivestimento dello stomaco, interrompe la digestione, interferisce con la produzione di enzimi e può provocare un’esacerbazione di un’ulcera.

I cetrioli sottaceto e i piselli in scatola provocano gas e acidità nello stomaco. Dopo cena con l’insalata Olivier, sentirai bruciore di stomaco e amarezza in bocca.

Le tradizionali insalate di Capodanno sono solitamente condite con maionese ipercalorica, che sovraccarica il lavoro del pancreas e della cistifellea. Rinuncia alla maionese a favore delle salse fatte in casa.

Panini al caviale rosso < /h2>

Questo è il secondo piatto cattivo sulla tavola delle feste. In primo luogo, il consumo eccessivo di una prelibatezza salata provoca un’esacerbazione di pancreatite, colecistite e colelitiasi. In secondo luogo, la combinazione di pane bianco (un carboidrato veloce) con burro e caviale è difficile da digerire. Un tale antipasto può causare pesantezza e dolore allo stomaco.

I panini al caviale rosso non sono raccomandati per le persone che soffrono di ipertensione e altre malattie cardiovascolari a causa dell’alto contenuto di sale nella prelibatezza. L’eccessiva assunzione di sale trattiene l’acqua, provoca gonfiore e provoca disordini metabolici.

Nei giorni festivi, limitati a cinque cucchiaini di caviale non più di due volte a settimana. Consiglio di integrare i panini con caviale con erbe fresche e, invece di una pagnotta di grano, scegli pane integrale senza lievito.

Tagli di salsiccia

Salsicce, prosciutti e carni affumicate sono spesso prodotti con carne lavorata di bassa qualità che non è salutare. Inoltre, le prelibatezze di carne sono sature di conservanti, grassi trans, sale, coloranti e esaltatori di sapidità.

Gli additivi elencati compromettono il funzionamento del sistema cardiovascolare, provocano disturbi digestivi e causano chili in più. Nel 2015, l’OMS riconosciuto prelibatezze di carne cancerogeni (il loro uso aumenta il rischio di sviluppare il cancro).

Consiglio vivamente di sostituire le prelibatezze acquistate in negozio con pollo o tacchino al forno, pastrami e prosciutto fatti in casa.

Il banchetto di Capodanno può essere delizioso senza l’insalata Olivier e la gelatina. Diversifica la tavola festiva con nuovi piatti sani. Prepara insalate di verdure con condimento profumato per una cena in famiglia, servi grigliate di pesce, tartine di verdure, prepara insalate classiche con tacchino bollito al posto della salsiccia e salsa fatta in casa al posto della maionese.

Abbiamo un canale Zen “Lifestyle” sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

I piatti di Capodanno più dannosi, quale cibo durante le vacanze è il più dannoso per la figura e la salute, l’opinione di un nutrizionista.ultima modifica: 2023-07-30T10:51:27+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.