È possibile allenarsi con i postumi di una sbornia, cosa succederà se pratichi sport con i postumi di una sbornia.

La serata è stata “un successo”, ma c’erano piani di fitness per la mattina successiva? Ci possono essere molte ragioni per cui non si desidera annullare un allenamento, nonostante non ci si senta bene. Ad esempio, la lezione è già stata pagata e il denaro non può essere restituito, oppure fa parte di una scommessa che non può essere persa. O forse una tanto attesa vacanza al mare in un nuovo bikini è sul naso?

Ci affrettiamo a rassicurarti: non sei il primo a essere sconcertato da tali agonie di scelta. Insieme ai medici, rispondiamo alle domande sulla compatibilità di postumi di una sbornia e sport in modo che tu possa valutare i pro e i contro.

Cosa succede al corpo se ti alleni con i postumi di una sbornia

Per rispondere alla domanda sulla compatibilità tra alcol e attività fisica, è necessario comprendere la causa dei postumi di una sbornia, spiega uno psichiatra-narcologo Alexander Polikarpov .

Molto spesso, i postumi di una sbornia si manifestano con aumento della pressione sanguigna, disturbi del ritmo cardiaco, nausea e vomito. Praticare sport con tali sintomi può portare a spiacevoli conseguenze.

Incoscienza

In combinazione con un carico aggiuntivo sul cuore, l’alcol etilico nel corpo porta a una disidratazione ancora maggiore e a uno scarso afflusso di sangue al cervello.

Lesioni

Soprattutto se le lezioni si tengono in palestra, dove ci sono molte superfici e angoli pericolosi. Tutto ciò non va bene con una coordinazione compromessa dopo una notte di tempesta, osserva uno psichiatra-narcologo Tatiana Karpova.

Ipotermia

Se hai pianificato un allenamento in strada o in piscina, i postumi di una sbornia possono minacciarti di ipotermia. Il fatto è che bevendo anche un solo bicchiere di vino la sera, il tasso di comparsa del glicogeno nei muscoli diminuisce del 15-20% – la sua presenza nel sangue previene debolezza e affaticamento. Inoltre, un basso livello di glicogeno contribuisce all’ipotermia.

Bassa efficienza di allenamento

Sport da fare dopo una sbornia

Per coloro che non hanno abbandonato il loro zelo sportivo anche dopo tutto ciò che è stato detto sopra, i medici offrono l’unico compromesso possibile sotto forma dell’attività fisica più dolce. Può essere una piacevole passeggiata all’aria aperta, yoga leggero o stretching. Ma non cardio.

Se ancora non hai resistito e stai leggendo queste righe già seduto negli spogliatoi della palestra, non caricare il tuo corpo oltre il 70% del normale, non affaticarti troppo e controlla attentamente il tuo benessere.

Le raccomandazioni del medico contribuiranno a ridurre al minimo i danni derivanti da tale educazione fisica.

Cerca di ricostituire il tuo bilancio idrico

Fai un pasto abbondante prima dell’allenamento

Fai una doccia di contrasto e fatti un leggero massaggio

Quanto tempo devi aspettare dopo i postumi di una sbornia per tornare allo sport

I medici dichiarano all’unanimità: per dedicarsi completamente allo sport indipendentemente da ciò che si beve, è necessario attendere tre giorni.

Quanto bere in modo da poterti allenare il giorno successivo

Quando fanno questa domanda, molte persone sperano di ottenere il permesso per almeno un bicchiere serale di rosso secco prima di andare in palestra la mattina. Ma le speranze non sono destinate a realizzarsi.

Inoltre, non sarai in grado di rilassarti nemmeno dopo le lezioni.

È possibile allenarsi con i postumi di una sbornia, cosa succederà se pratichi sport con i postumi di una sbornia.ultima modifica: 2023-07-30T17:06:31+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.