Come riprendersi rapidamente dalle abbuffate, a casa, consigli

In termini medici, la disintossicazione è il processo di rimozione di sostanze nocive e dei loro metaboliti, come droghe o alcol. In effetti, questa è la cura per i postumi di una sbornia. Cosa ti aiuterà a recuperare rapidamente dopo aver bevuto? Ecco alcuni suggerimenti.

Cos’è un’abbuffata?

In termini generali, un’abbuffata alcolica è un consumo a lungo termine (da diversi giorni a diversi mesi) di bevande alcoliche. Nel processo, il corpo del bevitore viene gradualmente pompato con i prodotti di degradazione dell’etanolo: acetaldeide e vari metaboliti. Cioè, infatti, abbiamo l’intossicazione da alcol, allungata nel tempo.

Se sei un bevitore occasionale, abbiamo alcuni brutti notizie: molto probabilmente sei nella fase 2 della dipendenza da alcol

In che modo il consumo eccessivo di alcol influisce sul corpo

Qualsiasi sostanza psicoattiva, sia essa etanolo, metanfetamina o altre droghe, provoca carenze nutrizionali a lungo termine. Cioè, infatti, esauriscono le riserve del corpo, lasciandolo senza “materiale da costruzione”. Questo avviene in quattro modi.

Stimolazione dell’appetito

Spendendo risorse, il nostro corpo è alla ricerca di qualcosa per reintegrarle e raggiunge intuitivamente il cibo e qualsiasi cosa. Gli alcolisti non sono selettivi nel cibo, perché durante l’intossicazione il pancreas inizia a secernere molta insulina per compensare la glicemia. Vengono secreti anche enzimi digestivi, aumentando la sensazione di fame.

Perdita di appetito

Con i postumi di una sbornia, una persona, al contrario, categoricamente non può mangiare nulla, anche se è durante questo periodo che ha più che mai bisogno di nutrienti. Il corpo sta cercando di sbarazzarsi dei metaboliti dell’etanolo e per questo ha bisogno di vitamine, minerali e proteine con carboidrati.

Incoraggiamento delle calorie vuote

Gli alcolisti di solito ottengono un’enorme quantità di calorie dalle bevande che bevono (soprattutto se sono birra, liquori dolci, vermouth, liquori, ecc.), Ma non hanno quasi alcun valore nutritivo. Puoi ricordare con cosa si mangia di solito l’alcol: snack vari, cibi grassi, fritti, affumicati, fast food. È anche difficile classificarlo come un alimento sano e salutare.

Inibizione dell’assorbimento dei nutrienti

Tuttavia, anche se una persona abbuffata morde regolarmente, non è un dato di fatto che il suo corpo assorbirà tutto. Quindi, l’etanolo, con un uso prolungato, esaurisce le riserve di vitamine del gruppo B, come la tiamina, e quindi interferisce con il loro normale assorbimento per qualche altro tempo.

Un alcolista ubriaco ha tutte le possibilità di ubriacarsi fino a diventare acuto carenza di tiamina, nota come sindrome di Korsakoff. Una caratteristica caratteristica sono i vuoti di memoria, l’incapacità di ricordare eventi a breve termine, danni al sistema nervoso

In generale, il binge drinking esaurisce praticamente tutte le vitamine e i minerali, inclusi gli omega-3, le vitamine E e C, lo zinco, il beta-carotene e altro ancora.

Quali vitamine aiuteranno a riprendersi dopo l’abbuffata

Il ripristino del corpo dopo l’abbuffata dipende principalmente da un’adeguata assunzione di sostanze nutritive. Per cominciare, è meglio che tu consulti un narcologo, quali farmaci ti saranno utili in questo caso, cosa aggiungere alla dieta e quali additivi dovrebbero essere categoricamente evitati.

Ad esempio, gli alcolisti sono generalmente carenti di vitamina A, ma , non lo includeremo nell’elenco. Gli integratori di vitamina A (retinolo) nel corpo dopo l’abbuffata possono provocare fibrosi epatica

Si dovrebbe ricorrere a multivitaminici e complessi vitaminico-minerali dopo l’abbuffata per un motivo: di solito in questo stato non si vuole assolutamente mangiare nulla. Pertanto, possono fornire assistenza nel recupero. Tuttavia, devi sforzarti di assicurarti che i nutrienti provengano ancora dal cibo.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine B1, B3 e B5 aiutano il corpo a convertire il glucosio in energia. Le vitamine B6 e B12 stimolano l’ematopoiesi. Con l’alcolismo, una persona ovunque trova la sua carenza.

In generale, se stai lottando con la dipendenza da alcol, puoi assumere B1 (tiamina). Un multivitaminico aiuterà a garantire una dose adeguata di B2 (riboflavina) e B6 (piridossina). La vitamina B9 (acido folico) di solito non necessita di supplementi aggiuntivi. È meglio che provenga dal cibo.

Nature’s Plus Vitamina B-2, 250 mg, 60 compresse

Nature’s Plus Vitamina B-2, 250 mg, 60 compresse “>Acquista su IHerb

 

Vitamine C

Con una carenza di vitamina C (acido ascorbico), una persona dopo aver bevuto ovunque si sente stanca, vuota e depressa. Infatti, la vitamina C solubile in combinazione con l’aspirina è spesso raccomandata per i postumi di una sbornia.

Tuttavia, per il recupero dal binge drinking, è meglio combinare l’integrazione con fonti alimentari di vitamina C.

Bluebonnet Nutrition Vitamina C, 1000 mg, 180 capsule vegetariane
Bluebonnet Nutrition Vitamina C 1000 mg, 180 Capsule vegetariane >Acquista su IHerb

 

PUFA Omega-3

Omega-3 è il principale materiale da costruzione per le cellule viventi. Questa sostanza ha proprietà angioprotettive, che è molto importante quando ci si riprende dal bere troppo. Scegli oli di pesce naturali che contengano quantità adeguate di EPA e DHA.

Tuttavia, non consumare più di 3 grammi al giorno: un eccesso di Omega-3 può portare alla fluidificazione del sangue.

Nordic Naturals Omega-3, gusto limone, 690 mg, 60 capsule
Nordic Naturals omega-3 , Gusto Limone, 690 mg, 60 Capsule =”iherb-price-text”>Acquista su IHerb
  • Capsule di gelatina di pesce
  • 690 mg di omega-3
  • Cuore sano
  • Cervello sano

 

Calcio

L’alcol interferisce con la capacità del corpo di assorbire il calcio. Questo può essere particolarmente dannoso per le donne anziane inclini all’osteoporosi. Gli integratori di calcio e vitamina D possono essere di qualche aiuto nel recupero dal binge drinking.

Source Naturals Polvere di calcio di corallo, 2 once (56,7 g) )

Source Naturals Polvere di corallo di calcio, 2 once (56,7 g) class=”iherb-price-text”>Acquista su IHerb

< br>

Proteine

Gli amminoacidi delle proteine animali o vegetali sono elementi costitutivi dei nostri muscoli, tessuti connettivi e organi interni. Attualmente, l’assunzione di proteine è associata a una diminuzione del desiderio di droghe e alcol, poiché sono gli amminoacidi coinvolti nella regolazione degli ormoni.

Proteine del siero di latte MRM, cioccolato, 2 miliardi di probiotici, 917 g (2, 02 libbre)
MRM Proteine del siero di latte, cioccolato, 2 miliardi di probiotici, 917 g (2,02 libbre) /span> Acquista su IHerb

 

8 aminoacidi sono essenziali, quindi ne abbiamo bisogno tutti i giorni. Allo stesso tempo, gli integratori con aminoacidi non sono raccomandati senza l’approvazione di un medico: questo può avere un effetto neurotossico, soprattutto sullo sfondo dell’alcol

Concentrati su cibi ricchi di proteine come carne, uova, fagioli, fiocchi di latte, ecc.

Probiotici

Le colture batteriche vive sono molto utili per ridurre i sintomi della disbiosi e ripristinare la salute dell’intestino. Possono infatti essere sostituiti con normali prodotti a base di latte fermentato (kefir, yogurt, latte cotto fermentato), purché non provochino diarrea.

Nutrition Now PB 8 Probiotici 120 Capsule
Nutrition Now PB 8 Probiotici 120 Capsule

< div class=”iherb-link” rel=”nofollow”>$12 Acquista su IHerb

 

Come ottenere le vitamine di cui hai bisogno

  1. Inizia con una dieta equilibrata e multivitaminici. Nei primi due giorni dopo un’abbuffata, sarà difficile per te mangiare, quindi concentrati su cibi liquidi e frullati. Può essere frullati, zuppe “sbornia” con pollo e noodles. Prendi multivitaminici;
  2. Non dimenticare di bere molta acqua. L’acqua va bevuta spesso e poco alla volta. È auspicabile che sia acqua minerale senza gas;
  3. Riposo. Qualsiasi attività fisica, il lavoro è categoricamente controindicato durante il recupero dopo aver bevuto molto. La strategia è questa: stai sdraiato per gran parte della giornata, bevi periodicamente acqua, assumi vitamine e nutrizione liquida;
  4. Evita le “purghe”. Tutti i nuovi metodi sulla “pulizia da tossine e tossine” con l’aiuto di succhi magici, clisteri e altre cose sono normali ciarlatanerie e con potenziali danni alla salute. Ciò è particolarmente vero per procedure come l’idrocolonoterapia, quando letteralmente lavano l’intestino con acqua a bassa pressione. Dopo una lunga abbuffata, questo può finire nel modo più triste. Devi concentrarti su cibo, bevande e farmaci facoltativi;
  5. Non trascurare le cure mediche. Se senti che non puoi riprenderti dal bere a casa, stai tremando, non puoi mangiare normalmente, la tua pressione sanguigna salta, hai le vertigini – hai sicuramente bisogno di un ricovero in ospedale.

Devi capire che riprendersi rapidamente dall’abbuffata a casa è solo una soluzione temporanea al problema. Dopo un po ‘, questo accadrà sicuramente di nuovo. Una persona che periodicamente cade nel bere pesantemente ha bisogno dell’aiuto di un narcologo e psicoterapeuta qualificato.

Come riprendersi rapidamente dalle abbuffate, a casa, consigliultima modifica: 2023-08-01T13:51:30+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.