Non di nuovo, ma di nuovo, due domande popolari sulla spirulina

La spirulina non è solo un altro superfood che ha fatto tendenza. Questa microalga lacustre è unica nel suo genere: contiene quasi l’intera gamma di nutrienti vitali conosciuti dalla scienza, oltre a più di 20 amminoacidi, tra cui tutti gli 8 cosiddetti essenziali sono gli stessi che otteniamo dai prodotti animali . Ciò che è anche interessante: a differenza del guscio di cellulosa di altre piante, il guscio della spirulina è costituito da polisaccaridi: si dissolve facilmente nello stomaco e fornisce un apporto rapido e quasi del 100% di sostanze nutritive nel corpo. In generale, la decisione di iniziare a bere spirulina è semplice. In teoria. In pratica, due domande sorgono nettamente.

Polvere o compresse: quale spirulina è meglio?

Compresse, capsule, granuli, piatti, polvere: la spirulina si presenta in una varietà di forme. Ma più importante è il contenuto. Il fatto è che in natura la spirulina cresce sulla Terra solo sui laghi del Ciad (Africa), Texcoco (Messico) e Chenghai (Cina), in altri luoghi viene solo coltivata.
La spirulina coltivata è di qualità significativamente inferiore alla spirulina coltivata naturalmente. Innanzitutto perché la sottile membrana cellulare e qualsiasi azione produttiva danneggiano la struttura interna, riducendo così la concentrazione di sostanze utili. In secondo luogo, le alghe coltivate contengono una certa quantità di prodotti chimici per l’agricoltura e spesso crescono anche in luoghi con scarsa ecologia e accumulano sostanze tossiche e metalli pesanti.
Per acquistare un vero superfood, scegli la spirulina biologica e da un venditore molto affidabile. Leggi la confezione: va bene se su di essa è indicato il luogo di produzione.

La nostra scelta è TOP Spirulinadi origine naturale. È cresciuta in uno dei tre naturali aree – Lago Chenghai in Cina. Tale spirulina può essere tranquillamente raccomandata a tutti, comprese le madri in gravidanza e in allattamento, i bambini come alimenti complementari. Il superfood può essere consumato costantemente senza timore di overdose: tutto ciò che il corpo considera superfluo viene espulso naturalmente senza problemi. Sono disponibili sia in polvere che in compresse.

2. Come puoi bere tranquillamente questa sostanza appiccicosa verde?

Assunzione ideale di spirulina: 1 cucchiaino di polvere, versare mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente, mescolare, attendere 10 minuti, mescolare ancora e bere a stomaco vuoto o a stomaco vuoto nel bel mezzo della giornata. Ma per molti l’assunzione di spirulina si rivela una vera prova: il liquido verde scuro ha un sapore e un odore poco gradevoli. Se questo è il tuo caso, aggiungi semplicemente la spirulina a frullati o altre bevande e piatti per sopraffare il gusto della polvere con ingredienti brillanti, come frutti di bosco, mandorle o latte di cocco.

Ecco tre ricette collaudate di TOP Spirulina:

Frullato di spirulina mela banana

Ingredienti (per 1 porzione): banana 1pz, mela 1pz, datteri 2-3 pezzi, spirulina 1 cucchiaino, acqua fino alla consistenza desiderata, frutta e bacche per la decorazione.

Metodo di cottura.
Aggiungi banana, mela, datteri e acqua (se vuoi più liquido) in un frullatore, frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una purea. Aggiungi la spirulina alla miscela di frutta preparata e mescola di nuovo.

Frullato di pomodoro e spirulina

Ingredienti (per 1 porzione): 2-3 pomodori, 1 cucchiaino di spirulina Se vuoi, puoi aggiungere: avocado, peperone rosso, le tue erbe preferite, sale (preferibilmente marino o himalayano).

Metodo di cottura.
Trita i pomodori (e gli altri ingredienti, se presenti) in un frullatore fino a ottenere una purea. Aggiungi la spirulina al frullatore ai pomodori e mescola di nuovo.

Insalata di Spirulina

Ingredienti (per 2 persone): 2-3 pomodori, 1 cetriolo, pepe bulgaro 1/2 pz ., avocado 1/2 pz., erbe aromatiche (le tue preferite, a piacere), spirulina 1 cucchiaino

Metodo di cottura.
Tritare le verdure e le erbe aromatiche, mescolare. Cospargere con la polvere di spirulina e mescolare nuovamente.

Se lo desideri, puoi aggiungere la polvere di spirulina al condimento per l’insalata. Mescola 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di spirulina in polvere, il succo e la scorza di mezzo limone e l’aglio a piacere. Ecco la seconda versione del condimento: 1 avocado, 1 cucchiaino di spirulina in polvere, un po’ di succo di limone e olio d’oliva.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Non di nuovo, ma di nuovo, due domande popolari sulla spirulinaultima modifica: 2023-12-03T09:49:53+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.