Come ridurre la quantità di grassi che mangi

Acquista latticini a basso contenuto di grassi

Nel negozio, scegli latte, ricotta, yogurt con un contenuto di grassi non superiore al 5%. Ciò contribuirà a ridurre il numero di calorie nel menu. Inoltre, i latticini dietetici sono più sani: il grasso in eccesso interferisce con l’assorbimento del calcio, la cui principale fonte è il latte e i suoi derivati.

Latticini

Sostituisci il cioccolato con i marshmallow

Senza dolci, la vita è noiosa e talvolta tragica. Sostituisci i cioccolatini con opzioni più leggere: marmellata naturale (ora spesso chiamata fichi) o marshmallow. Questi dolci si adattano bene al concetto di nutrizione a basso contenuto di grassi e, naturalmente, piacere.

Marmellata

Mangia panini con verdure

Sostituisci la maionese con l’avocado quando prepari i panini. Questo ortaggio è semplicemente ricco di acidi grassi polinsaturi che riducono il livello di colesterolo “cattivo”. Cioè, sostituiamo il grasso inutile della maionese con quello utile dell’avocado.

Panino all’avocado

Rimuovi il grasso visibile dagli alimenti

Il modo più semplice per rendere più snello il tuo menu è eliminare il grasso visibile dalla carne. Inoltre, quando acquisti carne, tieni presente che il vitello è il più magro. Il manzo è un’opzione neutra. Maiale – indesiderabile. Per quanto riguarda il pollame, abbiamo bisogno di tacchino e pollo. La parte più dietetica della carcassa è il seno. Naturalmente, senza pelle.

Maiale con verdure

Cuocere, non friggere

In termini di contenuto di grassi nel piatto finito, la migliore opzione di cottura è al vapore o al forno. Se friggi in padella, misura l’olio con un cucchiaio invece di versarlo da una bottiglia: questo ti aiuterà a controllarne la quantità.

Carne e verdure cotte al forno

Mangia più carboidrati complessi

I carboidrati complessi non contengono affatto grassi nocivi, vengono digeriti a lungo e danno una lunga sensazione di sazietà. Per ridurre il contenuto complessivo di grassi della dieta, inserire nel menucereali integrali, verdure, pasta di grano duro con verdure e insalate.

Pasta di grano duro

Mangia le cose più grasse al mattino

Rispetta una semplice regola: nella prima metà della giornata, cioè a colazione e a pranzo, devi assumere la maggior parte delle calorie e dei grassi giornalieri. Durante il giorno, il corpo avrà il tempo di usarli. Ma se ne mangi uno grasso di notte, tutto ciò che mangi va dritto nelle pieghe del grasso: in questo momento il corpo fa riserve strategiche.

Colazione

Come ridurre la quantità di grassi che mangiultima modifica: 2023-12-25T21:50:56+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.