SARS, cause e sintomi, come prevenire la malattia, come riprendersi velocemente.

Ti diciamo come prevenire l’insorgenza di un’infezione virale respiratoria in una fase precoce.

Non esiste un trattamento specifico per la SARS. Tuttavia, seguendo alcuni suggerimenti, puoi abbreviare la durata del periodo di malattia e alleviare i sintomi.

Cause e sintomi della SARS

La SARS è causata da un’infezione virale. Il fattore scatenante più comune per lo sviluppo della malattia sono i rinovirus.

L’ARVI viene trasmesso da persona a persona in diversi modi:

  • via aerea — inalazione di particelle virali quando un’altra persona tossisce o starnutisce;

  • il percorso del contatto suggerisce il tocco superfici infette.

I principali sintomi della SARS includono:

  • naso che cola, chiuso naso , starnuti;

  • dolore sinusale;

  • dolore e prurito gola;

  • tosse.

È possibile prevenire la SARS in una fase precoce?

In assenza di complicanze, i sintomi di questa malattia si riduce e scompare completamente dopo 7-14 giorni. A condizione che ci sia una forte immunità la SARS non richiede un trattamento specifico. Tuttavia, esistono diversi modi efficaci per alleviare i sintomi e accelerare il processo di guarigione.

Liquido sufficiente

Il corpo umano ha bisogno di bere abbastanza liquidi per funzionamento adeguato di tutti gli organi e sistemi. Durante la malattia, sono adatte bevande come tisane, cacao e brodi.

Mikhail Ginzburg nel programma televisivo “About the cosa più importante” sul canale televisivo “Russia 1” consiglia di utilizzare il cacao in autunno per mantenere la salute del corpo e normalizzare la pressione sanguigna.

Rilassati

Quando vengono rilevati i primi sintomi della SARS, è meglio ridurre l’attività, rifiutare temporaneamente l’allenamento, visitare luoghi pubblici. È necessario concedersi l’opportunità di rilassarsi completamente e dormire.

Ricerca, effettuato nel 2015, conferma la relazione tra buon sonno e suscettibilità alla SARS. Come risultato delle osservazioni, è emerso che chi dorme meno di cinque ore al giorno ha un rischio maggiore di contrarre la SARS rispetto a chi dorme circa otto ore.

Ridurre lo stress

Il sovraccarico psico-emotivo prolungato influisce negativamente sul sistema immunitario sistema, sopprimendola. È possibile ridurre al minimo l’impatto dello stress sul corpo attraverso l’uso di misure preventive. Questi includono passeggiate all’aria aperta, yoga, esercizi di respirazione, hobby span> , massaggio.

Medicinali

In alcuni casi, per ridurre i sintomi di La SARS non è sufficiente senza il supporto medico. Tuttavia, va ricordato che è meglio non automedicare e, se necessario, consultare un medico.

  1. Gli antidolorifici aiuteranno ridurre mal di gola, mal di testa e dolori muscolari.

  2. Vasocostrittore nasale allevia il gonfiore , rendendo possibile respirare completamente attraverso il naso.

  3. Terapia locale come pastiglie , pastiglie da succhiare, spray per irrigare la gola riducono il prurito e il mal di gola.

Nutrizione completa

Una dieta equilibrata fornisce un apporto sufficiente di tutte le vitamine necessarie, micro e macro elementi. Durante il periodo di malattia, non dovresti rinunciare a frutta, verdura, bacche ed erbe sane. Carne magra, pesce, legumi, latticini arricchiscono organi e tessuti di minerali e sostanze nutritive che aiutano a resistere alle infezioni virali.

Inoltre, cerca di umidificare e ventilare regolarmente ambiente, fornendo un costante apporto di aria fresca. Il rispetto delle misure igieniche, come lavarsi le mani e le superfici di contatto, riduce il rischio di contrarre la SARS.

SARS, cause e sintomi, come prevenire la malattia, come riprendersi velocemente.ultima modifica: 2023-12-26T09:50:58+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.