Banane al posto delle bevande energetiche

Le bevande energetiche hanno un effetto negativo sulla mucosa gastrica e sulla microflora intestinale, sono pericolose per il sistema cardiovascolare e possono provocare allergie. La banana è priva di tutti questi difetti. E come hanno scoperto gli scienziati, provoca un’ondata di forza e vigore non peggiore di una bevanda energetica.

Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno messo un gruppo di soggetti del test in bicicletta, dopo aver dato a metà dei partecipanti un barattolo di una bevanda energetica senza nome (che è stata descritta come “media”), e all’altra metà – due banane. Dopo che i ciclisti hanno rafforzato le loro forze in questo modo, hanno percorso 75 chilometri.

Prima dell’inizio, subito dopo il traguardo e un’ora dopo, gli scienziati hanno esaminato tutti i partecipanti in diversi modi: glicemia (un forte calo di zucchero indica un esaurimento), attività delle citochine (molecole coinvolte nella regolazione dell’immunità) e la capacità delle cellule di combattere i radicali liberi. Stranamente, ma tutti questi indicatori in entrambi i gruppi erano gli stessi. E inoltre, la “banana band” ha pedalato altrettanto velocemente della “energy band”.

Naturalmente, è possibile che questo studio affermi effettivamente che sia le bevande energetiche che le banane non influiscono sulla vigilanza. Tuttavia, tu ed io sappiamo che dopo una lattina di energia, la vita assume colori completamente diversi! Quindi vale comunque la pena provare a sostituire la bevanda energetica con una banana.

Tuttavia, qualunque cosa tu scelga, non dimenticare di bere abbastanza acqua: la disidratazione del corpo solo del 5% della norma si fa sentire con una notevole sensazione di affaticamento.

Banane al posto delle bevande energeticheultima modifica: 2024-01-10T12:51:01+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.