Il magnesio è una carenza che pochi conoscono, ma quasi tutti ne hanno.

Dammi del magnesio e ti aiuterò. Quindi riformulerei la frase di Archimede “sul fulcro”. Uso il magnesio nei programmi per ripristinare l’equilibrio ormonale, ridurre l’affaticamento surrenale e l’ansia, per ridurre i livelli di TSH – senza ormoni sintetici, per la sindrome premestruale.

La sintesi di FSH – ormone follicolo stimolante, LH – ormone luteinizzante, TSH – ormone stimolante la tiroide avviene con la partecipazione del magnesio, questi ormoni regolano la produzione del follicolo e l’ovulazione e il funzionamento della ghiandola tiroidea. Il magnesio è necessario non di tanto in tanto, ma quotidianamente. Questo “rivitalizza” il nostro sistema nervoso. Niente magnesio – niente energia!

I sintomi della carenza di magnesio possono essere suddivisi in 4 fasi (“Il miracolo del magnesio”, Dr. Carolyn Dean)

Fase 1: mancanza di energia, costipazione, forte dolore durante le mestruazioni, tic, mal di testa, singhiozzo frequente, irritabilità, perdita di appetito, desiderio di caffeina, dolci, carboidrati leggeri, sbalzi d’umore, debolezza, durante la gravidanza, nervosismo, crampi muscolari (crampi), nausea.

Fase 2: Attacchi di panico, artrite, asma, ADHD, mal di schiena, cistite, otite, sensibilità al glutine, insonnia, emicrania , durante la gravidanza con gemelli (o più), obesità, sindrome premestruale, difficoltà di concentrazione, sinusite, insulino-resistenza, esofagite da reflusso – reflusso acido quando il contenuto dello stomaco viene gettato nell’esofago, che è accompagnato da bruciore di stomaco.

Stadio 3: celiachia, paralisi cerebrale, depressione, malattie renali, diabete, epilessia, aritmia cardiaca, insufficienza ormonale – diminuzione del desiderio sessuale , mancanza di ovulazione, malattie del fegato, aborto spontaneo, osteoporosi, grave obesità.

Stadio 4: alcolismo, morbo di Alzheimer, cancro (al seno, al retto, alla prostata), obesità allo stadio terminale, morbo di Parkinson, sindrome della morte improvvisa in neonati, infarto.

Bere caffè – rimuove il magnesio.

Il magnesio è coinvolto in 700 processi corporei

1. Regolazione di cortisolo, adrenalina, norepinefrina.Il magnesio è calmante perchépreviene la produzione di eccesso di cortisolo Ormone dello stress. Quando gli ormoni dello stress sono in equilibrio, la ghiandola tiroidea funziona, il livello diprogesterone, estrogeni, testosterone, FSH e anche LH. Il magnesio aiutale donne a controllare le vampate di calore, specialmente se combinato con la taurina.

2. Stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue. Il magnesio aiuta a controllare la produzione di insulina, aumenta la sensibilità all’insulina e riduce il desiderio di zucchero. Questa condizione è importante nella perdita di peso e nel trattamento della PCOS. Alti livelli di magnesio nella dieta e nell’integrazione riducono il rischio di sindrome metabolica, ipertensione, tolleranza al glucosio, dislipidemia e obesità. Maggiore è il carico di carboidrati sul corpo, più magnesio è necessario. Con una mancanza di magnesio rallenta il metabolismo dei carboidrati. L’integrazione di magnesio migliora la sensibilità all’insulina negli individui in sovrappeso, anche con livelli normali di magnesio. Il magnesio migliora lasensibilità cellulare all’insulina.

La carenza di magnesio è una delle condizioni per lo sviluppo del diabete mellito gestazionale nelle donne in gravidanza.

3. Tiroide. DR. IZABELLA WENTZ, PHARM D scrive che il magnesio è necessario per il processo di assorbimento dello iodio e produzione T4. Isabella, nel suo articolo sul magnesio, riflette il suo effetto sui livelli di TSH, che è stato registrato nella gestione di 11 pazienti. I loro livelli di TSH variavano da 2,3 a 21. Hanno ricevuto citrato di magnesio per 6 settimane, con una diminuzione media del TSH a 2,67. È bene usare il magnesio con zinco, selenio e coenzima Q10.

4. Ripristino del sonno. Il magnesio aiuta a ripristinare le fasi del sonno, che è importante per la salute di il corpo nel suo insieme . Pertanto, consiglio di assumere il magnesio prima di andare a letto per rilassarsi.

5. Partecipa alla sintesi di progesterone, estrogeni, testosterone, alla formazione del placenta , il feto, il trasferimento dell’energia della madre al feto. Previene lo sviluppo di tossicosi, insufficienza fetoplacentare e parto prematuro, il verificarsi di stiramento segni sul petto, nella regione addominale e rottura del perineo durante il parto. Riduce il tono dell’utero.

6. Promuove la formazione di emoglobina nei globuli rossi.

7. Riduce l’infiammazione. Reintegrare la carenza di magnesio è direttamente proporzionaleriducendo la CRP (proteina dell’infiammazione della fase acuta). La carenza di magnesio porta a un funzionamento compromesso di interleuchine, endotossine e altri fattori di risposta infiammatoria. Tutto ciò porta allo sviluppo di infiammazione cronica, aumento del fattore reumatoide, immunoglobuline G e M.

Anche le reazioni allergiche e la dermatite atopica sono associate alla carenza di magnesio. L’esperimento ha mostrato che una carenza porta allo sviluppo di iperemia cutanea, prurito, aumento di neurofili, eosinofili, istamina, immunoglobulina E.

8. Coinvolto nella risposta immunitaria specifica e non specifica. Con una carenza di magnesio, la risposta immunitaria si indebolisce e siamo inclini alle malattie.

9. Con carenza di magnesioil tono muscolare aumenta, il che porta a crampi muscolari scheletrici. Il magnesio aiuterà a prevenire lo sviluppo del dolore mestruale. Il magnesio aiutaa stabilizzare il tuo umore.Inizia all’inizio del ciclo per un effetto cumulativo. Il magnesio aiutail corpo a far fronte allo stress e all’ansia.Se non avessi tempo per farlo e già provando dolore durante il ciclo mestruale, inizia subito a usare il magnesio invece di un antidolorifico. Partecipazione del magnesio al funzionamento del sistema nervoso.

10. Magnesio aiuta l’assorbimento di vitamina D, calcio, che è importante per l’integrità ossea e la prevenzione dell’osteoporosi. Rame, zinco, calcio, boro e vitamina D contribuiranno a rafforzare le ossa, a condizione che ci sia abbastanza magnesio nel corpo.

6 modi per ripristinare i livelli di magnesio

1. Cioccolato — cioccolato fondente con alto contenuto di cacao e basso contenuto di zucchero.

2. Semi di girasole – possono essere usati come spuntino o come aggiunta alle insalate.

3. Il pesce è una buona fonte di magnesio, almeno una volta alla settimana gioverà al tuo equilibrio ormonale, soprattutto salmone, halibut e merluzzo.< /p >

L’assorbimento del magnesio è aiutato dalla vitamina B6.

C’è una carenza subclinica di magnesio, quando tutto è normale secondo i test, e i sintomi sono presenti, poiché il magnesio è un minerale intracellulare.

4. Verdure – spinaci, cavoli devono essere inclusi in ogni pasto. Aggiungi fagioli, noci alla dieta.

5. Sale Epsom ricco di magnesio.

6. Un integratore contenente citrato di magnesio o magnesio chelato con B6 è l’opzione migliore per l’assorbimento. L’assorbimento è 5-6 volte migliore del solfato di magnesio e più sicuro. Se l’uso di citrato di magnesio porta allo sviluppo della sindrome diarroica, si possono usare forme chelate, ma con il sinergico di magnesio B6.

Cosa riduce il magnesio nel corpo

    1. Bevande gassate – acido fosforico, che fa parte delle bevande, esaurisce il magnesio e blocca l’assimilazione .
    2. Mangiare zucchero ha bisogno di magnesio per elaborare lo zucchero. Ogni volta che mangi zucchero o qualcosa di dolce, il tuo corpo consuma magnesio.
    3. Caffeina – studi hanno dimostrato che le bevande contenenti caffeina hanno un effetto diuretico, con conseguente aumento dell’escrezione di minerali, compreso il magnesio.

Lo

  • Stress – come forme psicologiche e fisiche di stress, interventi chirurgici, malattie – esaurisce il magnesio. Lo stress si sente “più luminoso”.
  • Mancanza di alimenti con magnesio nella dieta. Diminuzione dell’assorbimento di magnesio, a causa di malattie intestinali. Malattie della ghiandola tiroidea. Alcolismo. Diabete di tipo 2.
  • Uso di farmaci: FANS, omeprazolo, ecc.

 

Dose raccomandata di magnesio 350 mg per gli uomini e 280 mg per le donne, gravidanza e allattamento 360-400 mg/giorno.

Valuta la tua dieta, stai assumendo questa quantità di magnesio?
Quanti fattori riducono le tue riserve di magnesio?

Per me e per i miei pazienti ho scoperto questo minerale che riduce l’ansia, previene il mal di testa, l’emicrania, riduce il TSH. Uso il magnesio nei programmi di gravidanza – per prevenire l’insufficienza placentare, ridurre il tono uterino. Durante tre gravidanze non ho mai avuto tossicosi, convulsioni, a quanto pare il magnesio ha aiutato! Quando si verificano ansia o mal di testa, aumento l’assunzione di magnesio per reintegrare le scorte e alleviare i sintomi della carenza di magnesio.

P.S. La mattinata è andata a buon fine, il messaggero è pieno di messaggi, sto raccogliendo i miei pensieri per un consulto. Mi vengono in mente nuovi casi, che si accumulano e non vengono risolti in alcun modo. Questionario per la ricerca nella scuola di specializzazione. Immagini nell’articolo. Messaggio Instagram. La sera, Nastya ha un incontro all’asilo, devi occuparne in qualche modo altri due, chiedere a tuo padre, chiamare le tue figlie più grandi?

Una mano prende una tazza di caffè, e poi mi viene in mente il pensiero: Ansia?! È ora di bere magnesio!

Fonte

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Il magnesio è una carenza che pochi conoscono, ma quasi tutti ne hanno.ultima modifica: 2024-01-30T15:47:49+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.