Dieta per le rughe

Il regime nutrizionale “delicato per la pelle” risolve diversi problemi contemporaneamente. 1) Aiuta a normalizzare globalmente il peso riducendo il grasso sottocutaneo. 2) Fornisce vitamine, minerali e aminoacidi alle cellule che forniscono collagene ed elastina alla pelle. 3) Attiva l’immunità della pelle, costantemente esposta alle influenze esterne.

Meno farina bianca, più tè verde

Per la bellezza del viso, rinuncia ai grassi animali, ai prodotti di farina di frumento premium e all’alcool. Formano acidi nel corpo che influiscono negativamente sul tessuto muscolare.

Il corpo ha bisogno di acqua – almeno 2 litri di liquidi al giorno. Bere succhi di frutta e verdura, acqua minerale, preferibilmente senza gas. Il tè verde è molto buono nella lotta per un ovale stretto del viso. Se non puoi fare a meno dello zucchero, sostituiscilo con il fruttosio. Cerca di mangiare meno sale: trattiene i liquidi nel corpo e previene la scomposizione dei grassi.

Assicurati di includere alimenti ricchi di proteine nel menu giornaliero. Mangia vitello, coniglio, pollo, tacchino: manterrà il peso normale. Aggiungi pesce, legumi, pane integrale, banane e verdure verdi alla tua dieta. I loro nutrienti aiutano a regolare le ghiandole sebacee, prevengono la secchezza e la desquamazione della pelle.

E uno speciale cavolo di sollevamento

Un prodotto indispensabile per una dieta liftante sono le alghe, o kelp. Ha più di 60 (!) minerali e vitamine e pochissime calorie. Ricco di proteine e aminoacidi, non solo stimola la formazione di collagene ed elastina, ma fornisce anche alle cellule della pelle materiale da costruzione e le satura di ossigeno. E i polisaccaridi delle alghe marine sono simili nella composizione all’acido ialuronico, una sostanza che trattiene l’umidità negli strati profondi della pelle. Inoltre, le alghe sono sature di iodio, che stimola la ghiandola tiroidea e accelera il metabolismo, che è molto importante per la scomposizione dei grassi.

Oltre al collagene e all’elastina, che mantengono l’elasticità muscolare dall’interno, il film grasso più sottile protegge la nostra pelle dalla disidratazione e dalla perdita di umidità dall’esterno. Affinché “funzioni”, hai bisogno di acidi grassi insaturi – lipidi. Sono ricchi di oli vegetali: oliva, colza, semi di lino.

Affinché la dieta non sembri noiosa e monotona, mangia riso crudo, grano saraceno, agrumi, mele, cachi, cavoli, barbabietole, carote.

Per migliorare l’effetto:

– smetti di fumare,

– accetta “ascorbico”. Questo è un tipo di doping per le cellule della pelle responsabili della sintesi di collagene ed elastina,

– massaggio,

– bacio. Questo non è solo un ottimo allenamento per i muscoli facciali, ma anche una piacevole opportunità per perdere peso: per un lungo bacio si spendono almeno 60 chilocalorie!

Dieta per le rugheultima modifica: 2024-02-11T09:48:02+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.