Come bere Trimedat per un adulto, prima o dopo i pasti

I farmaci usati per i crampi intestinali e il dolore allo stomaco spesso devono essere assunti in tempo, coordinati con i pasti. Questo vale anche per il popolare rimedio Trimedat, che solleva l’invariabile domanda: come berlo – prima o dopo un pasto?
La composizione e la forma di rilascio del farmaco Trimedat Forte favoriscono la trimebutina

Questo è un antispasmodico che colpisce alcuni recettori intestinali e quindi allevia lo spasmo, migliorando la peristalsi. In altre parole, questo rimedio è progettato per alleviare una persona dal dolore nel tratto gastrointestinale e facilitare il processo di digestione.

Trimedat è fornito in due forme di dosaggio

Pillole

Composto:

  1. Ingrediente attivo – trimebutina maleato (100/200 mg.);
  2. Fecola di patate;
  3. Lattosio;
  4. Povidone;
  5. Silice;
  6. Talco;
  7. stearato di magnesio.

Polvere per sospensione

Composto:

  1. Ingrediente attivo – trimebutina maleato (100/200 mg.);
  2. Lattosio;
  3. biossido di silicio colloidale;
  4. Amido di mais;
  5. stearato di magnesio;
  6. Talco.

Nel secondo caso, il contenitore con la polvere viene fornito anche con un misurino.

Indicazioni per l’assunzione di Trimedat

Come già accennato, il medicinale allevia i sintomi spiacevoli associati ai disturbi dell’apparato digerente:

  1. Gonfiore;
  2. Malattia da reflusso gastroesofageo;
  3. Spasmi in diarrea acuta;
  4. Sindrome del dolore nella colelitiasi;
  5. Dolore durante l’esacerbazione della sindrome dell’intestino irritabile;
  6. Stitichezza cronica;
  7. Indigestione nei bambini, provocata da ridotta motilità del tratto gastrointestinale;
  8. Preparazione per esame endoscopico o radiografia del tratto gastrointestinale.

Controindicazioni per l’assunzione di

Come indicato nelle istruzioni, Trimedat non è raccomandato per le donne all’inizio della gravidanza. Inoltre, non dovrebbe essere somministrato a bambini di età inferiore a 3 anni.

Tra le altre cose, c’è il lattosio nella composizione, che può causare reazioni avverse nelle persone con intolleranza ad esso

In rari casi è possibile anche una reazione allergica al principio attivo.

Come prendere Trimedat

Il farmaco viene spesso prescritto sullo sfondo di problemi cronici all’apparato digerente. In questo caso, l’obiettivo principale della terapia è alleviare il disagio e il dolore quando si mangia cibo e migliorare la digestione.

Di norma, bevi 1 compressa tre volte al giorno con una piccola quantità di acqua. Nel caso della polvere, il regime posologico è determinato dal medico curante

Viene mostrato che i bambini dai 5 ai 12 anni assumono metà della dose – 50 mg. Nell’età più giovane (prescolare) da 3 a 5 anni – un quarto di dose (25 mg.).

Quanto tempo devo prendere Trimedat?

La durata del corso Trimedat dipende dai sintomi e dalla diagnosi. Se parliamo di spasmi episodici, ad esempio, con intossicazione alimentare, allora è sufficiente un’assunzione giornaliera per mettere in ordine la motilità intestinale.

Per ridurre il rischio di recidiva di IBS, viene prescritto un corso più lungo, che può durare da 2 settimane a 3 mesi.

Per la stitichezza e l’ostruzione intestinale, Trimedat si beve in combinazione con altri farmaci corso a lungo termine – da 4 settimane o più. Naturalmente, al paziente durante questo periodo viene mostrata una dieta parsimoniosa con abbastanza fibre.

Come prendere Trimedat: prima dei pasti o dopo?

I farmaci orali non iniziano a funzionare immediatamente, quindi dovresti calcolare il tempo di mangiare. Ciò significa che Trimedat dovrebbe essere assunto prima dei pasti, non dopo. Quando il cibo viene digerito nel duodeno, il principio attivo è già stato assorbito e inizierà a funzionare.

I gastroenterologi consigliano di prenderlo circa 30 minuti prima di sedersi a mangiare.

Analoghi di Trimedat

Se il farmaco non è disponibile in farmacia, puoi usare altri medicinali. Tuttavia, per qualsiasi sostituzione, dovresti prima consultare il tuo medico.

Neobutina

Un analogo completo di Trimedat, contiene lo stesso principio attivo nello stesso dosaggio. Indicazioni e controindicazioni sono assolutamente identiche.

Duspalatino

Il principio attivo è la mebevirina, anch’essa un antispasmodico utilizzato per il trattamento sintomatico dei disturbi gastrointestinali. Fornito in capsule. Il vantaggio di Duspalatin è che non contiene lattosio. Inoltre, può essere assunto due volte al giorno, il che è più conveniente.

Sparex

Contiene anche mebeverina cloridrato. Il vantaggio è nella sua azione prolungata, il principale svantaggio: è controindicato nei bambini sotto i 12 anni e nei pazienti con porfiria.

Motilium

Il principio attivo è domperedone matialato. Utilizzato anche per violazioni delle capacità motorie, ma in questo caso il tratto gastrointestinale superiore. Ha un effetto antiemetico, aiuta con malattie come la gastrite. Tuttavia, non è prescritto per la stitichezza.

Colofort

Questo è un antispasmodico, che contiene anticorpi contro l’istamina umana e altre proteine che influenzano la motilità intestinale. Il farmaco è indicato per l’uso nella sindrome dell’intestino irritabile, in particolare, causata dallo stress. Tuttavia, dovrebbe essere preso per un corso abbastanza lungo – da 4 a 6 settimane. Tuttavia, è controindicato per i minori.

Come bere Trimedat per un adulto, prima o dopo i pastiultima modifica: 2024-02-19T09:48:19+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.